Tre serate evento con ‘Il Volo – Tutti per uno’: ospiti, curiosità e quando vanno in onda
Il celebre trio italiano Il Volo è pronto a conquistare di nuovo il pubblico con la seconda edizione de Il Volo – Tutti per Uno: stasera, su Canale 5 HD, prenderà il via una terna di serate speciali direttamente dall’Arena di Verona. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto festeggeranno così un momento importantissimo per la loro carriera: il quindicesimo anniversario dall’inizio del percorso artistico de Il Volo.
Il Volo: una storia lunga 15 anni
Il Volo ha avuto fin dall’esordio un successo straordinario, conquistando le platee di tutto il mondo. I tre giovani artisti si sono formati nel talent show Ti lascio una canzone nel 2009, per poi diventare un trio su suggerimento del regista Roberto Cenci. Notati dai produttori Tony Renis e Michele Torpedine, hanno firmato con la Geffen Records, diventando i primi italiani ad avere un contratto diretto con una major statunitense.
Dopo i primi album, Il Volo del 2010 e We Are Love del 2012, che hanno superato i 20 milioni di copie vendute, nel 2015 hanno trionfato al Festival di Sanremo con Grande amore e si sono piazzati terzi all’Eurovision Song Contest. Nel corso degli anni, hanno continuato a incantare il pubblico con tournée in Nord America, Europa, Asia e America Latina, ricevendo anche nomination ai Latin Grammy Awards e ai Billboard Latin Music Awards.
Nel 2021, è arrivato l’album Il Volo Sings Morricone in omaggio al grande compositore Ennio Morricone. Quest’anno sono apparsi sugli schermi di Rai 1 in occasione del Festival di Sanremo 2024, a cui hanno partecipato con il brano Capolavoro. Attualmente, sono impegnati nel tour per i loro primi 15 anni di carriera, con quattro concerti speciali all’Arena di Verona.
Gli ospiti de Il Volo – Tutti per uno 2024
Accompagnati nella prima serata da Giorgia, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, Il Volo condurrà il programma facendo salire sul palco dell’Arena di Verona una serie di prestigiosi artisti:
- Claudio Baglioni, che certamente non mancherà di cantare. Ricordiamo le sue esibizioni ne La musica che gira intorno, ma anche durante la conduzione del Festival di Sanremo 2018.
- Francesco De Gregori, che abbiamo visto sul piccolo schermo con Pino è, Lui è peggio di me, Felicissima sera e i Tim Music Awards 2023.
- Roberto Vecchioni, presente un anno fa nella trasmissione Ci vuole un fiore e spesso ospite su La7 a In altre parole.
- Gaetano Curreri, frontman e leader degli Stadio.
- Alessandra Amoroso, amatissima dal pubblico e spesso coinvolta in concerti ed eventi come i Music Award 2019, la Musica che unisce, i TIM Summer Hits 2022 e la Radio Norba Cornetti Battiti Live 2022.
- Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei, che ha partecipato a diversi eventi musicali italiani del 2023 tra cui i TIM Summer Hits 2023 e Battiti Live 2023, oltre ad aver gareggiato a Sanremo 2023.
- Giorgio Panariello, che torna a trovare Il Volo dopo la precedente edizione. L’abbiamo visto da poco in Tale e Quale show 2023 e in Forte e Chiara.
Tre serate evento in tv con Il Volo – Tutti per uno: dove vedere la trasmissione
Il Volo torna in grande stile martedì 14, 21 e 28 maggio in prima serata su Canale 5 HD con la seconda edizione di Il Volo – Tutti per Uno, in diretta dall’Arena di Verona.
Il trio, che intraprenderà un tour estivo di 20 concerti in Italia tra giugno e settembre – in preparazione del tour previsto negli Stati Uniti nel 2025 -, celebra con le tre serate evento i suoi 15 anni di carriera.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.