Ci vuole un fiore Rai 1 HD: quando va in onda il programma con Francesco Gabbani, puntate e anticipazioni

Francesco Gabbani in Ci vuole un fioreRai 1 HD torna a rendere omaggio al pianeta terra con Ci vuole un fiore, il one-man show di Francesco Gabbani. Dopo l’enorme successo della scorsa edizione, quest’anno il varietà andrà in onda per due prime serate, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico italiano sui temi legati all’ecosostenibilità.

Lo show di Rai 1 HD combina la classica ironia del varietà con il crescente dibattito sulla sostenibilità ambientale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove puntate di Ci vuole un fiore: quando inizia lo show di Gabbani, gli ospiti e le novità in programma.

Ci vuole un fiore 2023: conduttori e novità

Il padrone di casa anche per Ci vuole un fiore 2023 sarà Francesco Gabbani, accompagnato da ospiti d’eccezione provenienti da diversi ambiti dello spettacolo e della scienza. La conduttrice Francesca Fialdini, che ha affiancato Gabbani durante la puntata del 2022, ha lasciato il timone dello show al cantante per dedicarsi a un altro progetto.

Gabbani ha dichiarato di voler realizzare uno show d’intrattenimento, più che un vero e proprio programma di approfondimento. I più noti dati statistici e le condivisioni tecniche faranno solo da sfondo, lasciando spazio alla leggerezza e all’allegria del cantautore e dei suoi ospiti. 

Una leggerezza che, però, non è sinonimo di superficialità: il conduttore punterà sulla leva emotiva, in un mix di musica e parole, per stimolare la consapevolezza collettiva e sensibilizzare i telespettatori di Rai 1 HD.

“L’Abitudine”: la nuova colonna sonora di Ci vuole un fiore

La colonna sonora del programma sarà il nuovo brano di Francesco Gabbani, “L’Abitudine”. Nonostante non sia stato scritto appositamente per accompagnare il programma, il testo racconta di come gli esseri umani siano intrappolati in una rete di clichè e consumismo.

Gli ospiti di Ci vuole un fiore 2023

Per selezionare gli ospiti, Francesco Gabbani ha seguito un filo conduttore: tutti sono stati scelti sulla base del loro rispetto per la natura e delle battaglie che portano avanti, personali e collettive. Dopo aver portato una dedica floreale sul palco, ogni guest star affronterà in modo diretto e trasparente una tematica ambientale.

I personaggi che saliranno sul palco di Ci vuole un fiore appartengono al mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, ma non mancheranno anche figure esperte di temi green e sostenibilità, come il divulgatore e conduttore Mario Tozzi.

Tra gli ospiti già confermati, Gabbani accoglierà sul palco: Rosa Chemical, Levante, Mr. Rain, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Alfa, Stefania Sandrelli, Francesco Arca e Nino Frassica.

Ci vuole un fiore Rai 1 HD, quante puntate? 

Per l’edizione 2023, la Rai ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti con Ci vuole un fiore: il programma andrà in onda per due prime serate, il 14 ed il 21 aprile alle 21:30 su Rai 1 HD.

Continua a seguire  tivù la guida per scoprire tutte le novità, le anticipazioni e gli ospiti dei migliori programmi di intrattenimento della televisione italiana. 

​​Sceglitivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.

Foto di: Daniele Barraco per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai