‘La musica che gira intorno’: ospiti e data di messa in onda del nuovo show della Mannoia

la musica che gira intorno mannoiaArriva in tv un nuovo imperdibile appuntamento in cui la musica sarà la protagonista: “La musica che gira intorno”, l’inedito show di Fiorella Mannoia che, dopo “Uno, due, tre… Fiorella!”, torta sul piccolo schermo a raccontare storie attraverso la musica. Scopriamone di più.

“La musica che gira intorno”: di cosa si tratta

Il varietà – il cui titolo è un omaggio al brano di Ivano Fossati, con cui la Mannoia vanta un consolidato sodalizio artistico – è fatto di storie raccontate da attori teatrali, di cinema o televisivi, da cantanti, da volti noti della TV e dello sport, attraverso appunto la musica. L’obiettivo, infatti, è proprio quello di celebrare il ruolo della musica come colonna sonora della vita di ciascuno di noi. Ogni ospite, come in una catena, dovrà proporre un proprio brano: la canzone che ricorda loro un evento speciale, quella che li fa emozionare, un concerto condiviso oppure un testo che parla proprio di loro.

“La musica ha un potere miracoloso: evoca odori, sapori, luoghi, sensazioni, amori nati e amori finiti. Sarà il racconto di ciò che la musica può fare: ti spinge a pensare, ballare, innamorarti. Ed è anche un modo per far ripartire un settore fermo da febbraio, sperando che sia di buon auspicio per il 2021”, queste le parole dell’artista durante l’intervista a Io Donna.

Conduttrice e ospiti

Come anticipato, a tenere le redini del programma vi è una stupenda Fiorella Mannoia che, dopo il fortunato programma “Uno, due, tre… Fiorella!”, torna in tv in veste di conduttrice, e lo fa davvero bene! Al fianco dell’artista romana che sarà la padrona di casa, si alterneranno numerosi ospiti: Ligabue, Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgia, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani e Flavio Insinna.

Quando e dove vedere in tv “La musica che gira intorno”

Ma arriviamo ora al dunque: quando e dove vedere “La musica che gira intorno”? Il varietà della Mannoia è suddiviso in due puntate, che andranno in onda venerdì 15 e 22 gennaio, in prima serata su Rai 1 (su tivùsat in HD al canale 101). Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in tv e sulle ultime uscite, continuate a seguire Tivù La Guida.