Gigi – Uno come te – L’emozione continua: su Rai 1 uno speciale dedicato interamente alla musica
Per il terzo anno consecutivo Gigi D’Alessio si appresta ad accompagnare il pubblico nel ritmo travolgente dell’estate. In occasione dell’uscita del suo nuovo album, il cantante napoletano ha organizzato otto serate all’insegna della musica, dal 7 al 16 giugno. I momenti più importanti ed emozionanti del 7 e dell’8 verranno riproposti su Rai 1 domani in prima serata con Gigi, uno come te. L’emozione continua.
Lo speciale vedrà la partecipazione di grandi ospiti, cantanti, comici, attori e personaggi della tv che intratterranno i telespettatori e mostrerà il ponte generazionale che nel tempo si è venuto a creare tra la vecchia e la nuova generazione della musica partenopea. La musica, al centro dell’evento, unirà il repertorio di Gigi con quello degli ospiti, ma anche l’ironia e la voglia di stare insieme che forniranno lo spunto per racconti divertenti ed emozionanti.
L’evento dedicato a Napoli e alla musica
A giugno Piazza Plebiscito ha fatto da cornice a un evento attesissimo: Gigi D’Alessio ha tenuto ben otto concerti per festeggiare l’inizio della bella stagione. L’artista campano, ormai di casa nella piazza principale di Napoli, è tornato per riscaldare il pubblico con le sue canzoni più amate.
Ad andare in onda saranno le serate del 7 e dell’8 giugno, da rivivere domani in prima serata su Rai 1. Tanti gli ospiti speciali che vedremo salire sul palco insieme a Gigi: volti noti, talenti e artisti provenienti da tutta Italia, accomunati dalla partecipazione al nuovo lavoro discografico del cantante.
In vista dell’evento, sono stati allestiti due palchi, sui quali Gigi si è esibito con performance della durata media di tre ore, con una scaletta che ha superato le 40 canzoni per serata. Tra i grandi successi suonati anche: Non mollare mai, Annarè, Quanti amori e Mon amour.
Non solo musica, allegria ed emozioni: anche quest’anno è stata organizzata una raccolta fondi. Il ricavato andrà alla Fondazione Santobono Pausilipon e all’ospedale pediatrico di Napoli per il progetto di assistenza domiciliare ‘Curare a casa’.
Gli ospiti di Gigi, uno come te. L’emozione continua
Per l’evento sono stati chiamati 54 ballerini a occuparsi della coreografia e una band da 15 elementi per l’accompagnamento musicale.
Tra gli ospiti presenti ci sono vecchi amici e nuovi volti della scena musicale, oltre a molti altri artisti che hanno contribuito al nuovo album di Gigi d’Alessio. In particolare:
- Annalisa, recentemente vista a Sanremo 2024 e L’anno che verrà 2023;
- Francesco Cicchella presente in Only Fun – Comico Show;
- Clementino che ha partecipato a The voice Kids Italia e Battiti Live 2023;
- Elodie, in gara a Sanremo 2023 e presente come ospite a Viva la danza e ai TIM Summer Hits 2023;
- Ernia, visto ai Wind Music Awards 2018;
- Geolier, uno dei protagonisti di Sanremo 2024 e presente al Concerto del Primo Maggio 2024;
- Guè, ex giudice di The Voice of Italy 2019;
- LDA, figlio di Gigi che è stato presente al Yoga Radio Bruno Estate e alla Partita del cuore per la Romagna 2023;
- The Kolors;
- Umberto Tozzi;
- Alessandra Amoroso, ospite anche a Il Volo – Tutti per uno;
- Arisa;
- Boomdabash;
- Antonella Clerici, ultimamente presente anche nelle trasmissioni Belve, La TV fa 70 e La seconda edizione di Boomerissima;
- Fiorella Mannoia, vista nel personale show La musica che gira intorno, in Siamo così e 20 anni che siamo italiani.
Il cantante partenopeo, affiancato da Guè, Clementino e Geolier, si è esibito in una nuova versione di Non mollare mai, mentre con Elodie ed Ernia ha proposto una riedizione di Io vorrei. Ha duettato con Alessandra Amoroso in Un cuore malato sotto una nuova veste, per poi misurarsi con Primo appuntamento assieme al figlio LDA.
Dove e quando vedere Gigi, uno come te. L’emozione continua
Gigi – Uno come te- L’emozione continua è lo speciale che riassume i migliori momenti delle due serate del 7 e dell’8 giugno in Piazza Plebiscito. La trasmissione andrà in onda su Rai 1 alle ore 21.35 di domani 13 giugno.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.