Wind Music Awards 2018: tre serate da non perdere su Rai 1

wind music awardI migliori artisti della musica italiana e internazionale tornano sul palco dell’Arena di Verona per la 12esima edizione dei “Wind Music Awards”. Anche quest’anno saranno i conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada a premiare gli artisti italiani più venduti, scaricati e ascoltati della penisola e non solo. Ma scopriamo la line-up di cantanti, artisti e ospiti che si esibiranno all’Arena e le date dell’evento per seguirlo in tv.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentano la kermesse

Come anticipato, anche quest’anno saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a presentare le due serate evento e a consegnare i premi più attesi della musica italiana ai migliori cantanti italiani che nell’ultimo anno hanno raggiunto il traguardo delle oltre 25.000 (disco d’oro) e 50.000 (disco di platino) e alle star internazionali più ascoltate in Italia. La kermesse, che sarà trasmessa su Rai 1 dalla magica cornice dell’Arena di Verona, ospiterà sul palco anche gli artisti protagonisti delle migliori performance live e dei migliori tour che nell’ultimo anno hanno fatto ballare e cantare gli stadi, le arene e i palazzetti italiani, che saranno premiati con il “Premio Live”.

I cantanti e artisti sul palco dei “Wind Music Awards 2018”

Come di consueto, è lunghissima la line-up di cantanti ed artisti che si esibiranno e verranno premiati ai “Wind Music Awards 2018”. Ecco il cast completo: Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni,  Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D’Avena ft. Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica ft. La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Giorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La Furia, Levante, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek,  Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo Stato Sociale, Takagi e Ketra ft. Giusy Ferreri, Tedua e ancora TheGiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti e Zucchero.

Gli ospiti internazionali

Ma la lista dei protagonisti dei “Wind Music Award 2018” non finisce quì. La festa sul palco prosegue con gli ospiti internazioni dell’evento, che nell’edizione 2018 saranno Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler.

Quando vanno in onda

Non ci resta che scoprire quando potremo seguire in tv l’evento musicale più atteso dell’anno. L’appuntamento con i “Wind Music Award 2018” è per martedì 5 giugno con la prima serata dell’evento e martedì 12 giugno con il grande finale della kermesse. Ma la grande musica dei WMA prosegue anche martedì 26 giugno, con un altro appuntamento su Rai 1 che ci farà rivivere i momenti salienti dell’evento.

Continuate a seguire Tivù La Guida per scoprire i prossimi appuntamenti nel palinsesto tv.