Su Rai 1 Mannoia, Ferilli e De Filippi insieme per la festa delle donne: ecco il nuovo programma, ‘Siamo così’

siamo così rai 1In occasione della festa delle donne, tre donne con la D maiuscola del mondo dello spettacolo, saranno protagoniste di un evento speciale: “Siamo così”. Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli e Maria De Filippi saranno le protagoniste del programma di Rai 1 nella giornata internazionale della donna. Scopriamone di più.

Di cosa si tratta

La cantante Fiorella Mannoia, l’attrice Sabrina Ferilli e la conduttrice Maria De Filippi racconteranno insieme le figure femminili di oggi e di ieri: coraggiose, straordinarie e talentuose. Lo faranno attraverso la musica e le parole, con 7 importanti interpreti che si esibiranno in una serata di forte impatto emotivo. Uno spettacolo in onore delle donne per celebrarne la forza e la determinazione, ma anche un invito agli uomini a unirsi a una lotta che ci riguarda tutti.

Curiosità sullo show

Il titolo della trasmissione “Siamo così”, è tratto dal testo del famoso brano di Enrico Ruggeri e Luigi SchiavoneQuello che le donne non dicono”, cantato da Fiorella Mannoia durante il Festival di Sanremo del 1987. Il programma in origine doveva prendere vita il 25 novembre, nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Purtroppo, a causa di alcuni problemi legati alla pandemia, non è stato possibile portare a termine il progetto. “Siamo così” nasce infatti per sensibilizzare il pubblico televisivo sul tema della violenza contro le donne e coinvolgeva la Ferilli, la De Filippi e la Mannoia, tre donne, tre colleghe, ma soprattutto tre amiche. Curioso come la Rai abbia coinvolto nel progetto anche Maria De Filippi, l’esponente di maggior peso della concorrenza.

Quando vedere in tv “Siamo così”

Nonostante la sospensione iniziale di “Siamo così”, fortunatamente lo show trova un nuovo spazio nel palinsesto Rai, in occasione della festa delle donne. E così l’attesa è finita: l’appuntamento con Maria De Filippi, Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli è fissato per lunedì 8 febbraio in prima serata su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv.