Le amate fashion doll prendono vita e diventano un cartone animato: ecco ‘Rainbow High’

rainbow high cartoneLa serie che vede protagoniste le amate fashion doll, arriva in prima tv assoluta su Frisbee con gli episodi della prima stagione. Ecco trama, personaggi, curiosità, dove e quando vedere le puntate inedite del cartone animato “Rainbow High” in chiaro.

La trama

Protagoniste assolute del cartone sono le studentesse del primo anno della scuola Rainbow High, ispirate all’omonima linea di fashion doll prodotta da MGA Entertainment. Sono giovani donne determinate e talentuose, con abilità creative uniche e che lavorano insieme per realizzare i propri sogni. Giorno dopo giorno affrontano una al fianco dell’altra numerose sfide e avventure, che permetteranno loro di restare amiche per sempre.

A fare da cornice a tutto ciò vi è dunque la Rainbow High, ossia la scuola di arti visive più ambita di tutto il mondo: la scuola superiore che tutti vorrebbero frequentare, poiché stimola gli studenti ad esprimere al massimo la propria creatività e il proprio talento, oltre che ispirarli con colori, moda, divertimento, sfide e molto altro.

Le fashion doll: le protagoniste della serie animata

Le amate fashion doll che prendono vita in questa serie animata sono: Ruby Anderson, Poppy Rowan, Sunny Madison, Jade Hunter, Skyler Bradshaw e Violet Willow. Oltre a loro, poi, ci sono tante altre talentuose ragazze che stanno seguendo i propri sogni. Conosciamole meglio:

  • Ruby Anderson, è una fraphic designer con la passione per i vestiti e per le scarpe. Divertente, audace e spiritosa, organizza sempre scherzi in giro per la scuola.
  • Poppy Rowan, è una music engineering, la DJ di riferimento della Rainbow High. Ama il rischio e ha uno stile fresco e alla moda.
  • Sunny Madison, è un’amante della computer animation, è luminosa e felice, energica, frizzante e davvero creativa. Ha uno stile stravagante ma cool, da vera trend setter.
  • Jade Hunter, ha la passione per il make up, ha un carattere più particolare rispetto a quello delle compagne, è lunatica e spesso incompresa. Ha uno stile originale, sportivo e audace.
  • Skyler Bradshaw, è una delle stiliste più talentuose della scuola, ma preferisce rimanere anonima. Ama stravolgere le cose e reinventare tessuti classici con risultati sorprendentemente nuovi. Ha la testa fra le nuvole, ma è super ingegnosa!
  • Violet Willow, è una videomaker e influencer. Ha uno stile elegante e ricercato, ama stare sotto i riflettori, ama il lusso e si sente una vera e propria diva.

Il messaggio del cartone

La filosofia delle fashion doll, nonché il messaggio del cartone, è quella di seguire le proprie passioni e prenderle sul serio, perché contano davvero. Queste giovani ragazze talentuose incoraggiano i bambini di tutto il mondo a credere in sé stessi e nelle proprie capacità, a scoprire i propri interessi e le proprie passioni e a seguirli con tenacia e determinazione.

Quando e dove vedere in tv “Rainbow High”

Ma quando e dove vedere in tv in chiaro la nuova serie animata “Rainbow High”? L’attesa è finita! L’appuntamento con la prima puntata del cartone è fissato per il 30 agosto alle ore 15 su Frisbee (canale 44 del digitale terrestre e di tivùsta). Si prosegue poi con un episodio al giorno, dal lunedì al venerdì, sempre allo stesso orario. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv!