Tornano i ‘Monchhichi’ su Frisbee: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi del cartone animato

monchhichi cartone animato

Dopo il successo ottenuto con le stagioni precedenti, arrivano in prima tv assoluta, in chiaro su Frisbee, i nuovi episodi del cartone animato amato da grandi e piccini: “Monchhichi”. Ebbene sì, anche gli adulti amano questa serie tv, probabilmente perché gli ricordano la loro infanzia. Il cartone, infatti, è ispirato alle note bambole degli anni ’70 e alla fortunata serie animata degli anni ’80. Scopriamone di più.

“Monchhichi”: la trama

Il cartone animato è ambientato in un mondo magico, colorato e pieno di divertimento, popolato da simpatiche scimmiette – chiamate appunto Monchhichi – che proteggono i sogni dei bambini di tutto il mondo. La trama, infatti, segue le vicende e le avventure di queste tenerissime scimmiette impegnate a custodire i sogni dei più piccoli, che vivono tutte insieme sull’albero dei sogni. Quando il sole tramonta e arriva la notte, su ogni bambino che sta prendendo sonno cade una polvere glitterata proveniente dall’albero dei sogni dei Monchhichi: Kauri, Hanae e Willow, con coraggio, determinazione e lavoro di squadra tenteranno le loro imprese. Tuttavia, creare dolci sogni richiede davvero molto impegno! Riusciranno i Monchhichi a proteggere i sogni dei più piccoli?

I personaggi

I protagonisti della storia sono appunto i tre Monchhichi: KauriHanae e Willow. Il primo, è il migliore nel creare i sogni, non si fa quasi mai prendere dalla paura e non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare i suoi amici. La seconda è la leader del gruppo, molto sportiva e leale, con una passione per l’azione. Infine, Willow, è il più piccolo del trio, ma anche il più preparato: sa trovare una soluzione a qualsiasi problema.

L’ispirazione alle bambole e alla serie animata degli anni ’70 / ‘80

Le mamme e i papà se li ricorderanno bene. I Mon Cicci, come venivano chiamate le famose bambole degli anni ’70, sono stati dei fedeli e inseparabili compagni di giochi di molti bambini, prima di diventare negli anni ’80 i protagonisti della fortunata serie animata Moncicci. Dopo quasi cinquanta anni, sono tornati in tv per entrare nei cuori anche dei bambini di oggi, con questo divertente cartone animato e adesso, su Frisbee, arrivano le nuove puntate!

Quando andranno in onda le nuove puntate

Ma quando andranno in onda le nuove puntate del cartone animato? L’appuntamento con il primo episodio è fissato per sabato 6 marzo. Si prosegue poi con due episodi a settimana, uno il sabato e uno la domenica, alle ore 8:30, su Frisbeecanale 44 del digitale terrestre e di tivùsat. Non perdetevi gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutte le novità in arrivo sugli schermi tv, sia per gli adulti che per i bambini.