Arriva in tv in chiaro ‘Yoko’: trama, personaggi, dove e quando vedere il cartone animato russo

Dopo il successo ottenuto su Sky – trasmesso dal canale Nick Jr – e su Netflix, arriva in tv in chiaro “Yoko” il nuovo cartone animato proveniente dalla Russia, che unisce amicizia, natura, immaginazione e gioco. Questa serie prescolare, infatti, promuove l’amore dei bambini per il gioco all’aria aperta. Scopriamo trama, personaggi, dove e quando vedere la nuova serie animata in tv.

“Yoko”: la trama

Il simpatico cartone vede protagonista Yoko, una creatura incantata della foresta che appare solamente a quei bambini si buttano a capofitto nei loro giochi, con entusiasmo ed energia, capace di particolari magie: trasformare i giochi dei bambini in straordinarie avventure, ogni volta diverse! E’ così che Mai, Oto e Vic, tre amici e bambini curiosi, potranno vivere ancora con maggiore entusiasmo i loro giochi: in un batter d’occhio, infatti, Yoko li catapulta in entusiasmanti viaggi nello spazio o esuberanti campeggi. Il parco giochi diventa un’astronave spaziale, il mare in tempesta, la foresta delle fate o un’antica città, il sole si può spegnere perché in campeggio è più divertente da esplorare al buio… In ogni episodio di Yoko i bambini sperimentano giocando all’aperto e imparano qualcosa di più su se stessi, sugli altri e sul mondo che li circonda.

“Yoko”: i personaggi

I protagonisti della serie sono:

  • Yoko. L’amichevole creatura magica che stimola e fa divertire i bambini trasformando ogni gioco in un’avventura. È un gigante giallo con le orecchie da coniglio, divertente, imprevedibile, emotivo e davvero magico!
  • Vik. Il più grande, ragionevole, erudito e intelligente bambino del gruppo. Ha 6 anni ed ha ben chiare le regole del gioco. Pacifico e onesto, cerca sempre di far in modo che tutti siano trattati allo stesso modo. È incline a reagire in modo eccessivo di fronte a grandi cambiamenti.
  • Mai. La più piccola del gruppo, nonché unica donna. Ama tutto ciò che riguarda la natura, i fiori, gli alberi e il parco in generale. Le piace essere informata sempre su tutto, si considera infatti un’esperta di molte cose.
  • Oto. Ha 5 anni, è impulsivo e sicuramente il più attivo e vivace del gruppo. È senza dubbio stato creato per il gioco all’aperto: ama scavare, arrampicarsi, correre e sporcarsi le mani di terra. È entusiasta e fantasioso, è sempre l’ultimo a dire “è ora di tornare a casa”.

“Yoko”: quando e dove vedere il cartone animato in tv

Ma quando e dove vedere in tv in chiaro “Yoko”? Il primo appuntamento è fissato per martedì 1° dicembre, alle ore 18:30. Si prosegue poi con un episodio ogni giorno dal martedì al venerdì, sempre allo stesso orario, su Frisbee (canale 44 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 144). Questa prima stagione del cartone animato è composta da 52 episodi dalla durata di 12 minuti ciascuno, ed è la prima coproduzione russo-spagnola nella storia dell’animazione. È stata creata da Wizart TV Series insieme alle società spagnole Somuga.

Per non perdere tutte le novità in arrivo prossimamente in televisione, sia per i grandi che per i più piccoli, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.