‘Little People’: la seconda stagione del cartone animato in tv su Frisbee

little people cartone animato in tv

Arrivano in tv i nuovi episodi della seconda stagione dell’amato cartone animato per bambini “Little People”, ispirato alla linea di giocattoli della Fisher Price Little People. Vediamo di cosa parla il cartone, conosciamone meglio i protagonisti e scopriamo quando e dove vederlo in televisione.

Little People: la trama

Il cartone animato narra le divertenti vicende di cinque piccoli amici, che vivono avventure uniche e fantasiose, ispirate alle loro allegre storie ai confini della fantasia. In ogni episodio, i protagonisti – Eddie, Sofie, Tessa, Kobi e Mia – invitano gli spettatori a vivere con loro queste incredibili avventure e grazie all’esempio della loro creatività, anche i telespettatori più piccoli saranno incoraggiati all’uso dell’immaginazione!

I temi principali

Dall’imparare a destreggiarsi nella giungla, ad arrivare fino al cielo per scrivere sulle nuvole… La serie animata propone una piena e libera espressione della creatività e della fantasia utilizzando le storie inventate dai protagonisti, proprio con l’obiettivo di stimolare e incoraggiare i bambini ad utilizzare l’immaginazione.

Oltre a tutto questo, gli altri due temi tratti – e altrettanto importanti – sono il valore dell’amicizia e la musica. Il primo spinge i più piccoli a giocare insieme seguendo le regole, il secondo serve per stimolare i bambini anche a livello sonoro. Ogni episodio, infatti, è caratterizzato da una canzone, proposta con il karaoke, con un ritmo e uno stile musicale sempre differente.

I personaggi

I protagonisti di “Little People”, dunque, sono cinque piccoli amici: Eddie, Sofie, Tessa, Kobi e Mia. Eddie è un vero e proprio concentrato di energia, sempre pronto e voglioso di mettersi in gioco. Sofie è una bambina un po’ eccentrica, con una forte inclinazione per tutto ciò che è creativo e artistico. Tessa è la più ambiziosa, forte e sicura di sé. Kobi è colui che ha dato vita a questo gruppo, è un musicista e si contraddistingue per un carattere estremamente dolce e sensibile. Infine, vi è Mia, la più piccola del gruppo, ama raccontare fiabe e odia essere contraddetta.

Quando e dove vederlo

L’appuntamento con le nuove puntate della seconda stagione di “Little People” è per lunedì 13 aprile, in prima tv assoluta. Un episodio al giorno, ogni giorno dal lunedì al venerdì, alle ore 16:30, per un totale di 23 puntate da 11 minuti ciascuna. Potrete vedere il cartone animato su Frisbee, canale 44 del digitale terrestre e di tivùsat. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv, per grandi e piccoli.