The Voice of Italy 2019: su Rai 2 la 6a edizione del talent musicale

the-voice-of-italy-2019Nuova scenografia, nuova conduzione e nuovi giudici: torna su Rai 2 “The Voice of Italy”, il programma dedicato ai talenti della musica che giunge alla sesta edizione. Scopriamo tutte le novità del talent che rivedremo prossimamente su Rai 2.

Chi conduce?

Come anticipato, “The Voice 2019” si rinnova completamente, a partire dalla conduzione. A prendere il posto di Costantino Della Gherardesca – il popolare conduttore di “Pechino Express” che ha condotto l’edizione 2018 del talent show – sarà infatti Simona Ventura, al ritorno su Rai 2 dopo i grandi successi di “Quelli che il calcio” e “L’isola dei famosi”. Una scelta che punta a lanciare definitivamente al successo il talent musicale con un personaggio forte e molto amato dal pubblico televisivo.

I giudici di “The Voice Of Italy 2019”

Già ufficializzata la squadra dei coach, completamente rinnovata rispetto all’ultima edizione del talent e che promette grandi sorprese. Protagonisti 4 grandi artisti e personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che combinano expertise e appeal, portando sul palco di “The Voice” 4 modi diversi di intendere la musica (dal pop al rap, dal reggaeton al rock e così via):

  • Morgan – L’ex Bluvertigo, vero e proprio guru dei music talent show;
  • Elettra Lamborghini – Regina dei reality show che porterà con sé la sua forza e il suo sex appeal;
  • Guè Pequeno – Icona hip-hop e produttore di alcuni dei più interessanti artisti degli ultimi anni;
  • Gigi D’Alessio – Il cantautore pop napoletano alla prima esperienza da coach in un talent show musicale.

Le anticipazioni

Al centro di “The Voice Of Italy 2019” ci sarà, come sempre, il talento dei concorrenti che aspirano a  raggiungere il successo che meritano. Ma – come svelato dalla conduttrice – ci sarà spazio anche per le storie dei concorrenti e dei giudici scelti.

Quante puntate?

Saranno 8 le puntate di “The Voice Italia 2019”: in tutto 5 blind auditions, 2 battle + knock out e la finalissima live in programma, eccezionalmente, di giovedì. Tutti gli altri appuntamenti, invece, andranno in onda il martedì.

“The Voice Of Italy 2019”: la data d’inizio

A questo punto non ci resta che scoprire quando va in onda. La sesta edizione di “The Voice of Italy” inizia ufficialmente a partire da martedì 23 aprile 2019, in prima serata, su Rai 2. Per scoprire tutti gli appuntamenti prossimamente in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.