The Voice of Italy 2018: tutte le novità della 5° stagione del talent di Rai 2

the voice of italy 2018Sarà un’edizione completamente rinnovata nel meccanismo e nel cast e piena di sorprese quella di “The Voice Of Italy 2018”, il talent show musicale che si appresta finalmente a tornare sugli schermi televisivi con la quinta edizione dopo un’attesa durata più di un anno. Scopriamo tutte le novità dello show che rivedremo prossimamente su Rai 2.

“The Voice of Italy 2018”: scopriamo chi sarà il nuovo conduttore

La prima grande novità della quinta edizione di “The Voice of Italy 2018” riguarda il nome del conduttore. A presentare l’edizione rinnovata dello show musicale sarà infatti Costantino Della Gherardesca, che dopo le esperienze di successo in “Pechino Express”, “Le Spose di Costantino” e “Boss in incognito” prenderà il posto del popolare speaker e conduttore radiofonico Federico Russo al timone del talent.

I giudici di “The Voice of Italy 2018”: ecco i coach della 5a edizione

Dopo aver scoperto chi sarà il conduttore di “The Voice Of Italy 2018”, scopriamo chi saranno i membri della giuria, che sarà completamente rinnovata rispetto all’ultima edizione. A prendere il posto di Raffaella Carrà, Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa – i giudici dell’ultima edizione del talent – ci saranno infatti 4 nuovi coach di grande personalità e con identità artistiche completamente diverse: Al Bano, Francesco Renga, J-Ax e Cristina Scabbia. Dopo l’annuncio di addio al palco, per Al Bano si tratta delle prima esperienza in un talent show musicale, così come per Renga, impegnato nel nuovo progetto musicale con Max Pezzali e Nek. Per il rapper sarà invece un ritorno – sempre in veste di giudice – a “The Voice”, mentre sarà tutta da scoprire la personalità di Cristina Scabbia, icona del metal e cantante della band Lacuna Coil.

Le altre novità di “The Voice 2018”

Ma le novità della quinta edizione di “The Voice” non finiscono qui. Anche la formula e il meccanismo del talent saranno rinnovati, e gli appuntamenti saranno in tutto 8 e non più 14 come nelle precedenti edizioni. Nella nuova edizione di “The Voice”, 100 talenti saliranno sul palco per le 4 blind audition, 12 talenti accederanno ai knockout, solo 4 talenti per team arriveranno alla fase battle, e i 4 finalisti si scontreranno nello spettacolare live finale con band e corpo di ballo.

“The Voice of Italy 2018”: quando inizia?

Per tornare a seguire uno dei talent show più appassionanti degli ultimi anni occorrerà attendere l’arrivo della primavera. L’inizio di “The Voice of Italy 2018” è infatti previsto per il 20 marzo, e le 8 puntate dello show andranno in onda, come sempre, tutti i martedì in prime time.

Continuate a seguire Tivù La Guida per scoprire tutti gli appuntamenti in arrivo in tv.

Fonte immagine: Marchio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=4338441