‘The Voice Senior Italia’: il nuovo talent musicale per dimostrare che non è mai troppo tardi

the voice senior italiaArriva in tv una grande novità tra i programmi del palinsesto Rai: “The Voice Senior Italia”. Il talent musicale è ispirato all’originale “The Voice of Italy”, il popolare programma dedicato ai talenti della musica, giunto ormai alla settima edizione. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sullo show.

“The Voice Senior Italia”: di cosa si tratta

Il format riprende quello del programma originale: 4 coach/giudici, grandi protagonisti e personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, dovranno conquistare i loro cantanti preferiti e, viceversa, i cantanti dovranno conquistare i giudici e guadagnarsi un posto in squadra. Anche qui il talent sarà suddiviso in diverse fasi: le Blind Auditions, le Battles e gli Knockout. Durante l’ultima puntata, la finale live, sarà il pubblico a votare il cantante preferito che si aggiudicherà il titolo di miglior voce senior d’Italia.

La differenza con il programma originale? I cantanti in gara devono avere più di 60 anni! Questo nuovo talent musicale, insomma, è un’idea originale per ascoltare le voci dei cantanti over 60, ma anche per conoscere storie straordinarie di persone pronte a dimostrare che non è mai troppo tardi per accendere il palcoscenico ed entusiasmare il pubblico.

Il conduttore

A condurre questa versione “senior” di The Voice Italia ci penserà Antonella Clerici. La Clerici avrà un ruolo centrale nella presentazione delle storie dei protagonisti e nel ruolo di “padrona di casa”, di una competizione che vuole dimostrare che nella vita non è mai troppo tardi.

I giudici di “The Voice Senior Italia” 2020

Per quanto riguarda i giudici invece, i quattro coach come sempre saranno star del panorama musicale italiano. Una volta formate le squadre, il lavoro dei coach si farà davvero difficile: dovranno scegliere chi si giocherà la vittoria nella finale live. Ma chi saranno i giudici di questa prima edizione di “The Voice Senior Italia” 2020? Scopriamoli insieme:

  • Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi, il primo già coach nella quinta edizione del programma;
  • Gigi D’Alessio, anche il cantante napoletano non è nuovo a questo ruolo: lo aveva ricoperto nella sesta edizione;
  • Loredana Bertè, per la prima volta a The Voice, ma sicuramente non nuova ai talent vista la sua longeva esperienza come giudice nel programma “Amici di Maria De Filippi”;
  • Clementino, l’unico coach nuovo a questo mondo sarà il giovane rapper campano.

Quando e dove vedere il talent in tv

Ma arriviamo al dunque: quando e dove vedere in tv il nuovo talent musicale “The Voice Senior Italia”? L’appuntamento è fissato per tutti i venerdì, dal 20 novembre al 18 dicembre, su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101), per cinque prime serate. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutti gli appuntamenti e le novità in arrivo prossimamente in tv.