‘The Voice Senior Italia’: il talent musicale che dimostra che non è mai troppo tardi!

the voice senior italiaTorna in tv una grande novità tra i programmi del palinsesto Rai: “The Voice Senior Italia”. Il talent musicale è ispirato all’originale “The Voice of Italy”, il popolare programma dedicato ai giovani talenti della musica. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda edizione dello show: di cosa si tratta, chi conduce, chi sono i giudici e quando e dove vederlo in tv.

“The Voice Senior Italia”: di cosa si tratta

Il format riprende quello del programma originale: 4 coach/giudici, grandi protagonisti e personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, dovranno conquistare i loro cantanti preferiti e, viceversa, i cantanti dovranno conquistare i giudici e guadagnarsi un posto in squadra. Anche qui il talent sarà suddiviso in diverse fasi: le Blind Auditions, le Battles e gli Knockout. Durante l’ultima puntata, la finale live, sarà il pubblico a votare il cantante preferito che si aggiudicherà il titolo di miglior voce senior d’Italia.

La differenza con il programma originale? I cantanti in gara devono avere più di 60 anni! Questo nuovo talent musicale, insomma, è un’idea originale per ascoltare le voci dei cantanti over 60, ma anche per conoscere storie straordinarie di persone pronte a dimostrare che non è mai troppo tardi per accendere il palcoscenico ed entusiasmare il pubblico.

Il conduttore

A condurre questa versione “senior” di The Voice Italia ci penserà ancora una volta Antonella Clerici. La Clerici avrà un ruolo centrale nella presentazione delle storie dei protagonisti e nel ruolo di “padrona di casa”, di una competizione che vuole dimostrare che nella vita non è mai troppo tardi.

I giudici di “The Voice Senior Italia” 2021

Per quanto riguarda i giudici invece, i quattro coach come sempre saranno star del panorama musicale italiano. Una volta formate le squadre, il lavoro dei coach si farà davvero difficile: dovranno scegliere chi si giocherà la vittoria nella finale live. Ma chi saranno i giudici di questa prima edizione di “The Voice Senior Italia” 2021? Scopriamoli insieme:

  • Orietta Berti, new entry dello show e alla sua prima esperienza come coach, la cantante prenderà il posto di Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi;
  • Gigi D’Alessio, il cantante napoletano – già coach nella prima edizione del programma – aveva ricoperto questo ruolo anche nella sesta edizione del format originale;
  • Loredana Bertè, troveremo la cantante per la seconda volta a The Voice, precedentemente giudice nel programma “Amici di Maria De Filippi”;
  • Clementino, rinnovato anche il giovane rapper campano per il secondo anno consecutivo.

Quando e dove vedere il talent in tv

Ma arriviamo al dunque: quando e dove vedere in tv la seconda stagione del talent musicale “The Voice Senior Italia”? L’appuntamento è fissato per tutti i venerdì, a partire dal 26 novembre, eccetto la finale che si terrà di giovedì, per la precisione il 23 dicembre. Lo show andrà in onda, come di consueto, su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101), per cinque prime serate. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutti gli appuntamenti e le novità in arrivo prossimamente in tv.