Gran finale The Voice Kids Italia: i 12 talenti e i superospiti di sabato sera

The Voice Kids Per i giovani talenti di The Voice Kids Italia l’avventura sugli schermi di Rai 1 HD sta per terminare. Dopo le blind auditions dello scorso sabato, le squadre dei quattro coach sono già pronte per la finalissima dell’11 marzo 2023 

Chi sono i finalisti di The Voice Kids? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’ultima puntata del talent show: il format, le squadre e gli ospiti in programma.  

The Voice Kids: il format dello show canoro

Accompagnati dalla conduzione allegra e spontanea di Antonella Clerici, i giovani talenti di The Voice Kids hanno emozionato il pubblico di Rai 1 HD: tra lacrime di commozione e voci strepitose, la trasmissione ha ottenuto quasi il 23% di share durante la sola prima puntata. 

I ragazzi ammessi alle blind auditions, di età compresa tra i 7 e i 14 anni, provengono da tutta Italia e condividono una grande passione per la musica. Durante la serata di sabato, i giovani cantanti hanno gareggiato per entrare a far parte di una delle quattro squadre, capitanate dai coach Clementino, Loredana Bertè, i Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio. 

The Voice Kids: i team in finale

Al termine delle audizioni, ogni coach ha scelto tre giovani per formare la propria squadra: saranno 12 i piccoli artisti che rivedremo durante il gran finale di sabato 11 marzo. Di seguito i team al completo: 

  • Loredana Bertè ha scelto Mia Arnone, 7 anni, che si è esibita con “Ciao Ciao” e “Figli di Loredana”; Melissa Agliottone, 12 anni, con “Fallin’” di Alicia Keys; Fedora Copparosa, con “Nessun grado di separazione”; 
  • Clementino è rimasto colpito da Zinedine, 12 anni, che ha portato sul palco “Viva l’Italia” di Ghali; Ranya Maufidi, 12 anni, con un brano di Adele; e Rosario Caci, 9 anni, che ha emozionato il pubblico con una versione di “Abbracciami più forte” di Andrea Sannino; 
  • Il team dei Ricchi e Poveri comprende Vincenzo Alighieri, 13 anni, che si è esibito in “Quando vedrai la mia ragazza” di Little Tony ; Lorena Fernandez, 12 anni, con un’interpretazione del brano di Domenico Modugno “Tu si na cosa grande”; Ginevra Dabbalà, 11 anni, che si è esibita in un brano tratto dalla colonna sonora de Il Re Leone; 
  • Gigi D’Alessio ha scelto Ilary Alaimo, 14 anni, che ha incantato il pubblico con una splendida versione di “I will always love you”; Marta La Rosa, 12 anni, che ha portato “Emozioni” e Andrea Galiano, anche lui 12enne, con il brano “La notte” di Arisa. 

Gran Finale The Voice Kids: ospiti e anticipazioni

Data l’accoglienza del pubblico per gli spin-off di The Voice of Italy, le reti Rai potrebbero rinnovare l’appuntamento annuale sia per The Voice Senior, la versione dedicata agli over 60, che per The Voice Kids. 

Nel frattempo, l’attesissimo ospite per la finale di The Voice Kids è Mr. Rain, che canterà “Supereroi”, un grande successo dell’ultimo Festival di Sanremo, insieme ai ragazzi finalisti del programma. 

Quando va in onda e dove seguire la finale di The Voice Kids

L’appuntamento per la seconda e ultima puntata di The Voice Kids Italia è sabato 11 marzo 2023, in prima serata e in chiaro su Rai 1 HD 

Se non vuoi perdere nessun aggiornamento sui migliori programmi di musica e di intrattenimento della televisione italiana, continua a seguire tivù la guida.   

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD. 

Foto di: Marco Rossi  per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai