Makàri 3 su Rai 1: data di uscita, trama, cast e curiosità della nuova stagione
Le avventure dell’investigatore Saverio Lamanna diventano ancora più tribolanti nella nuova stagione della serie tv Makàri, in onda dal 18 febbraio su Rai 1. Un grande entusiasmo e tanta curiosità, per chi non vedeva l’ora di immergersi di nuovo nel misterioso mondo di Makàri, la serie tratta dai romanzi e dai racconti di Gaetano Savatteri.
Makàri 3 torna in prima serata su Rai 1 alle 21.25, con quattro domeniche cariche di suspense e indagini avvincenti in compagnia dell’immancabile trio composto da Lamanna, l’amico eccentrico Piccionello e l’amata Suleima. Immersi nella profonda Sicilia, pronti a svelare segreti sepolti e a scontrarsi con nuove e oscure minacce.
Trama della terza stagione di Makàri
Quattro nuovi casi di omicidio da risolvere per i quattro nuovi episodi di Makàri. Dopo il successo della seconda stagione, in Makàri 3 l’amatissimo personaggio Lamanna ci trascina di nuovo in un labirinto di misteri, tra faide familiari, segreti sepolti e colpi di scena inaspettati. In questa stagione la posta in gioco si fa sempre più alta e non resta che scoprire se anche questa volta il protagonista riuscirà a confermare il suo talento investigativo.
Non solo crimini da risolvere, ma altrettanto misteriosi sono gli amori e le nuove comparse. Makàri 3 esplora il complesso intreccio delle relazioni amorose tra i personaggi principali, con l’arrivo di nuovi ingressi come Michela e Giulio, interpretati rispettivamente da Serena Iansiti ed Eugenio Franceschini. La chimica tra i personaggi prende una svolta imprevista, mettendo alla prova le loro relazioni e la loro fedeltà.
Makàri 3, anticipazioni
Nella terza stagione di Makàri, Saverio Lamanna affronta un periodo di sconforto che lo allontana sempre di più dall’idea di scrivere un thriller, eppure la sua passione investigativa rimane intatta. Immerso ancora una volta nelle indagini, Lamanna si trova coinvolto in quattro nuovi casi di omicidio, uno più intricato dell’altro. A partire dal primo, un enigma che affonda le sue radici nella tragica storia di Gibellina e in cui orbitano eventi sconvolgenti, come la morte di un ex di Marilù durante un festival letterario e un incidente sospetto in un centro termale.
Nel frattempo, attorno a Lamanna, il clima diventa sempre più teso, con un confronto imminente tra le sue due ex fidanzate. Una tensione che rischia persino di compromettere il suo legame con Suleima.
Sembra, infatti, che in questa stagione Lamanna e Suleima scoprano che l’amore funziona come una reazione chimica: alcuni elementi hanno una naturale affinità, finché non prevalgono nuovi legami. Ed è infatti la novità che scombussola l’equilibrio di questa nuova stagione, con l’arrivo dei due nuovi personaggi, Michela e Giulio. L’apparenza ingannevole di amicizia tra Michela e Giulio nasconde una realtà inaspettata. E in questo pericoloso gioco di affinità, Peppe Piccionello, potrebbe essere l’unico in grado di prevedere le conseguenze.
Cast, attori e personaggi di Makàri 3
Chi ritroviamo nel cast della stagione 3 di Makàri?
Ecco la lista dei personaggi:
- Saverio Lamanna è interpretato da Claudio Gioè, volto televisivo noto al pubblico per la partecipazione in Vite in fuga, Passeggeri notturni, Sotto copertura, La mafia uccide solo d’estate, Liberi sognatori e Mamma o papà?.
- Giuseppe “Peppe” Piccionello è interpretato da Domenico Centamore, il Don Lorenzo nella serie Incastrati, con Ficarra e Picone.
- Suleima Lynch è interpretata da Ester Pantano, presente anche nella fiction Imma Tataranni.
- Marilù è interpretata da Antonella Attili, che ha preso parte anche alla serie La Storia.
- Giacomo Randone è interpretato da Filippo Luna.
- Il padre di Saverio è interpretato da Andrea Bosca, attore di successo coinvolto in serie come La Dama Velata, Non dirlo al mio capo, La guerra è finita, La porta rossa, Il capitano Maria, C’era una volta Studio Uno e Romanzo famigliare.
- Il maresciallo Guareschi è interpretato da Sergio Vespertino.
Dove è stato girato Makàri?
La serie televisiva Makàri ambienta le sue indagini investigative nella porzione più occidentale della Sicilia, in particolare nella provincia di Trapani. Le indagini del protagonista Saverio Lamanna vengono portate avanti all’interno dei suggestivi panorami tipici del territorio trapanese.
Così, a fare da sfondo sono i contesti rurali e costieri, ricchi di bellezza, che caratterizzano questo tratto di Sicilia. Il titolo della serie, infatti, deve il suo nome al golfo di Màcari, situato proprio in provincia di Trapani.
Chi canta la sigla di Makàri?
La sigla di Makari porta la firma di Ignazio Boschetto, uno dei tre artisti che compongono Il Volo. Nonostante sia stato lui a comporre il brano, la canzone viene interpretata dalle splendide voci di tutti e tre i cantanti: oltre a Boschetto, anche Gianluca Ginoble e Piero Barone. Il Volo, reduce dal Festival di Sanremo 2024, ha regalato agli spettatori una sigla che rispecchia al meglio l’anima della Sicilia.
Terza stagione di Makàri, quante puntate sono?
La terza stagione tiene alta la suspence per quattro puntate. La fiction inizia dal 18 febbraio e va in onda fino al 10 marzo 2024. Ecco tutti gli episodi in arrivo:
- Episodio 1 Il fatto viene dopo, in onda 18 febbraio 2024
- Episodio 2 La città perfetta, in onda 25 febbraio 2024
- Makari 3 episodio 3 Tutti i libri del mondo, in onda 3 marzo 2024
- Episodio 4 La segreta alchimia, in onda 10 marzo 2024
Dove e come vedere Makàri 3
Makàri 3 è trasmesso in prima serata su Rai 1 alle 21.25, a partire dal 18 febbraio, ogni domenica.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa RaiFoto di: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai