‘Vite in fuga’: trama, cast, curiosità e quando va in onda la nuova fiction di Rai1

vite in fuga serie tv

Dalla coproduzione Rai Fiction e PayperMoon Italia nasce la nuova serie tv italiana “Vite in fuga”. A dirigere la fiction troviamo Luca Ribuoli, già regista di titoli quali La mafia uccide solo d’estate (ideata da PIF) e L’allieva (con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale). Scopriamo di più su questo nuovo appuntamento Rai: trama, cast e personaggi, dove è stato girato e quando va in onda.

“Vite in fuga”: la trama

Una fiction che sconvolge i canoni classici, in cui le tenerezze della vita quotidiana si fondono con un alto grado di suspense, rendendo la serie un vero e proprio family-thriller. Ma di cosa parla “Vite in fuga”? Claudio Caruana è un dirigente di banca sposato con Silvia da più di vent’anni. Insieme hanno due figli, Alessio e Ilaria. Dopo il fallimento della banca per cui lavora, dopo la catena di misteriose morti che seguono il fatto e in seguito alle minacce che lui e la sua famiglia ogni giorno ricevono, Claudio assume una nuova identità e, insieme a moglie e figli, tenterà di fuggire da chi gli sta dando la caccia scappando in Trentino Alto Adige. È in seguito a questi tragici eventi che la famiglia si riunisce per la prima volta e vengono così a galla incomprensioni e conflitti, ma anche la voglia di ricominciare da zero. Riusciranno Claudio e la sua famiglia a scappare da chi li sta inseguendo?

Il cast e i personaggi

A prestare il volto ai protagonisti di questa nuova serie tv un cast d’eccellenza: troveremo infatti Anna Valle nei panni di SilviaClaudio Gioè che interpreta ClaudioFrancesco Arca che veste gli abiti di CosimoBarbara Babulova che sarà la poliziotta. Completano poi il cast Giorgio Colangeli e i giovanissimi Tobia De Angelis e Tecla Insola.

Dove è stata girata la fiction

Vite in fuga” è stata girata quasi interamente in Trentino Alto Adige, tra Bolzano e Merano. In particolare, poi, a Ortisei (Sudtirol), in Val d’Ultimo (Ulten) e in Val Gardena. La serie, dunque, rappresenta un’ottima vetrina per la meravigliosa regione del nord Italia.

Quando va in onda

Ma quando esce in tv “Vite in fuga”? La messa in onda della fiction era stata inizialmente fissata per febbraio 2020. A causa della pandemia, però, la sua uscita è stata rimandata all’autunno 2020. L’attesa è finalmente finita! La serie tv andrà infatti in onda a partire da domenica 22 novembre in prima serata, in prima visione assoluta su Rai1 (disponibile su tivùsat in HD al canale 101). L’appuntamento con la nuova serie tv italiana con Anna Valle e Claudio Gioè sarà, come di consueto, settimanale, per un totale di sei episodi e di tre prime serate. Non perdetevi i nostri aggiornamenti: tutte le novità in arrivo nel palinsesto tv le trovate su Tivù La Guida!