‘L’allieva 3’: tutto sulla nuova stagione dell’amata serie tv di Rai 1

L-allieva-nuova-stagioneGrande attesa per il ritorno de “L’Allieva”. La stagione 3 della fiction di Rai 1 torna a grande richiesta dopo il grande successo delle prime due, con nuove appassionanti storie che vedranno come sempre protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Scopriamo di più sul nuovo appuntamento che andrà in onda prossimamente sul primo canale.

L’allieva 3: ecco la trama della terza stagione

Tratta come sempre dai romanzi di Alessia Gazzola – in particolare “Un po’ di follia in primavera” e “Arabesque” – la terza stagione de “L’allieva” propone nuove appassionanti avventure di Alice Allevi. La giovane e pasticciona ex-allieva di medicina legale sarà come sempre alle prese con i problemi della sua carriera e con quelli sentimentali.

Nel terzo capitolo della fiction Alice non è più un’allieva, si lascia alle spalle la scuola di specializzazione ed è a tutti gli effetti un medico legale, proprio come il suo mentore e fidanzato Claudio Conforti. In questa stagione il loro rapporto viene messo a dura prova, sia dalla crescente autonomia della ragazza a livello professionale, sia dall’arrivo di un nuovo personaggio: Andrea Manes, la donna che prende il posto del “Supremo”. Riusciranno i due innamorati a realizzare il sogno del matrimonio?

Il cast e i personaggi

Come abbiamo anticipato, sarà ancora Alessandra Mastronardi ad interpretare i panni della protagonista Alice Allevi. Nel cast de “L’Allieva 3”, poi, ci saranno ancora i personaggi delle stagioni precedenti: Claudio Conforti (interpretato da Lino Guanciale), Sergio Einardi (a vestire i suoi panni è Giorgio Marchesi) e Lara Proietti (interpretata da Francesca Agostini). E ancora: la Professoressa Valeria Boschi (Giselda Volodi), Marco Allevi (Pierpalo Spollon), Nonna Amalia (Marzia Ubaldi), la Dottoressa Beatrice Alimondi (Chiara Ricci) e Erica Lastella (Claudia Gusmano). Tra le new entry, invece: Vittoria Belvedere, nei panni di Andrea Manes e Sergio Assisi, che interpreterà Giacomo Conforti, il fratello di Claudio.

Quando inizia

A questo punto non ci resta che scoprire quando andrà in onda “L’allieva 3”. La nuova stagione della fiction di Rai 1 (disponibile su tivùsat in HD al canale 101) sarà in tv da domenica 27 settembre, in prima serata. Non perdetevi le nuove puntate della serie con Alessandra Mastronardi e, per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa dell’inizio de “L’allieva 3”, ecco a voi il trailer che anticipa la trama della nuova stagione: