A grande richiesta: il nuovo show di Rai 1 in cinque imperdibili appuntamenti

a grande richiesta: parlami d'amore rai 1Arriva su Rai 1 un nuovo programma basato sull’intrattenimento e sulla musica: A grande richiesta. Si tratta di un ciclo di eventi composto da cinque prime serate dedicate alle canzoni e agli artisti più amati del mondo dello spettacolo. Ognuna delle cinque serate ha un titolo e si occupa di un gruppo di canzoni o di un artista in particolare. Scopriamone di più!

Di cosa si tratta

Il ciclo “A grande richiesta” si tratta dunque di uno show in cinque puntate che si pone l’obiettivo di celebrare i grandi artisti, sulla scia dei precedenti Celebration e Una storia da cantare, sempre trasmessi sul primo canale Rai. Di seguito i dettagli di ogni appuntamento.

A grande richiesta: Parlami d’amore

Il primo appuntamento si intitola “Parlami d’amore”, in quanto verrà trasmesso in prossimità del giorno di San Valentino. A condurre questa prima puntata due grandi volti della televisione italiana. Li ricorderete senza dubbio nella fiction di successo di Rai 1 Provaci ancora prof, dove hanno recitato insieme per oltre 12 anni. Di chi stiamo parlando? Di Paolo Conticini e Veronica Pivetti! Di nuovo insieme sul piccolo schermo, ma questa volta in uno show e in veste di conduttori! Il tema centrale della puntata sarà dunque l’amore e tutti i brani interpretati in questa prima puntata parleranno appunto d’amore.

A grande richiesta: Minaccia bionda

Il secondo appuntamento è un omaggio a una delle artiste italiane più amate di sempre: Patty Pravo. La conduzione della puntata è affiata a Flavio Insinna. La Pravo accoglierà in studio ospiti musicali con i quali duetterà, ma anche personaggi non appartenenti al mondo della musica, che ripercorreranno con lei le tappe salienti della sua carriera.

Patti Bravo

Foto di: Claudio Porcarelli

A grande richiesta: Che sarà sarà

Per il terzo appuntamento si assisterà a un evento storico: la réunion di uno dei gruppi più noti della musica italiana: i Ricchi e Poveri. La conduzione è affidata a Carlo Conti, che ne firma anche la direzione artistica. I protagonisti proporranno i brani più noti della loro carriera e si confronteranno con gli ospiti della puntata.

A grande richiesta: Non sono una signora

La penultima puntata vede come protagonista Loredana Bertè, la regina del rock italiano che celebra il suo settantesimo compleanno. La conduzione è affidata ad Alberto Matano, per la prima volta come padrone di casa in prime time.

A grande richiesta: l’ultima puntata

Infine, l’ultimo appuntamento sarà un one man show con Christian De Sica. Una serata in cui il protagonista assoluto sarà proprio lui, il figlio del grande Vittorio De Sica, che – come la Bertè – recentemente ha compiuto 70 anni.

Quando vedere lo show in tv

Il primo appuntamento con Parlami d’amore è fissato dunque per il 13 febbraio, per celebrare in anticipo la festa di San Valentino con i vostri personaggi preferiti. Si prosegue poi con una puntata ogni sabato, in onda sempre in prima serata alle ore 21.25, su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo sui canali televisivi, continuate a seguire Tivù La Guida.

 

Foto di: Assunta Servello