Alice Nevers 11: trama, cast, personaggi e data di messa in onda della serie poliziesca di Giallo

alice nevers gialloDopo il successo delle precedenti stagioni, arrivano su Giallo i nuovi episodi di “Alice Nevers”, in prima tv assoluta. L’amata serie televisiva francese di genere poliziesco, è incentrata sui casi giudiziari affrontati dal giudice istruttore Alice Nevers. Inoltre, è ispirata alla trilogia di romanzi di Noëlle Loriot: Prière d’insérerL’Inculpé e Affaire de famille. Scopriamone insieme la trama, il cast, i personaggi e quando verrà trasmessa in televisione.

“Alice Nevers”: la trama

In questa attesissima undicesima stagione, ritroviamo come sempre la protagonista intenta a sbrogliare nuovi e intricati casi giudiziari e investigativi a Parigi. In qualità di giudice istruttore, Alice dovrà affrontare molte sfide e prendere decisioni difficili, ma sempre tenendo fede al grande senso di giustizia che la anima. Sfide e decisioni che non riguardano solamente il mondo del lavoro, ma anche la sua travagliata vita privata. Fortunatamente, Alice potrà sempre contare sul supporto e sull’aiuto del suo fidatissimo amico: il Comandante Frédéric Marquand.

Cast e personaggi della serie poliziesca

La protagonista Alice Nevers è, come sempre, interpretata da Marine Delterme (Vatel). Accanto a lei troviamo il comandate della polizia Frédéric Marchand, alias Jean-Michel Tinivelli (Paris City Cop, L’été rouge); i cancellieri Édouard e Victor Lemonnier, interpretati rispettivamente da Jean Dell e Guillaume Carcaud; il medico legale, alias Mathieu Brémont; e Alexandre Varga e Mas Belsito che vestono i passi dei due compagni di Alice.

“Alice Nevers” 11: quante puntate?

L’undicesima stagione di “Alice Nevers” è composta da 8 episodi da 50 minuti ciascuno. La prima, la seconda e la quarta stagione avevano 3 episodi, la terza era composta da solamente 2 puntate, mentre la quinta e la settima da 5. Sesta, ottava, nona e decima, invece, avevano 6 episodi ciascuna, per un totale di 53 episodi in queste prime 11 stagioni.

Quando esce in tv l’11esima stagione di “Alice Nevers”?

Ma quando esce in tv l’undicesima stagione di “Alice Nevers”? Ormai manca davvero poco: il primo appuntamento con le nuove puntate della serie tv poliziesca francese è per giovedì 28 maggio alle ore 21:10, su Giallo HD (canale 38 di tivùsat e del digitale terrestre). L’appuntamento sarà poi per ogni giovedì, alla stessa ora. Dalla prima alla quarta stagione la messa in onda della serie era affidata a Rai 3, la sesta e la settima furono trasmesse su Rai 1, mentre dalla nona si sono spostate nuovamente, questa volta su Giallo.

Per rimanere aggiornati sulle serie tv e sui più importanti appuntamenti televisivi in programmazione, continuate a seguire Tivù La Guida.