Benedetta Primavera, Loretta Goggi torna su Rai 1 HD: gli ospiti e le anticipazioni dello show

Loretta Goggi - Benedetta PrimaveraBenedetta o Maledetta, la stagione dei fiori arriva in anticipo sugli schermi Rai con l’omaggio alla carriera della splendida Loretta Goggi: il one-woman-show Benedetta Primavera va in onda dal 10 marzo in prima serata su Rai 1 HD. 

Il nome dello show riprende il titolo della canzone che ha portato Loretta Goggi al successo internazionale: Maledetta Primavera, classificata seconda al Festival di Sanremo nel 1981 e ancora oggi protagonista indiscussa dei karaoke italiani. 

Cosa accadrà durante il one-woman-show di Loretta Goggi? Chi saranno gli ospiti e quante puntate sono previste? Ecco tutto ciò che c’è da sapere. 

Loretta Goggi cantante, attrice e artista a tutto tondo

Per quattro prime serate, i riflettori Rai saranno puntati su Loretta Goggi: la cantante si trasformerà in showgirl, imitatrice, attrice, doppiatrice e ballerina in “un viaggio in cui racconta la sua storia e quella della televisione italiana“.  

Artista carismatica e poliedrica, durante la sua acclamata carriera Loretta Goggi ha pubblicato ben 29 album di inediti che l’hanno resa una stella della musica sia in Italia che all’estero. 

Dopo aver conquistato le scene musicali, la Goggi è stata la prima donna a condurre in solitaria un quiz televisivo, Loretta Goggi in quiz, e il Festival di Sanremo del 1986. Tra le produzioni televisive, ha recitato in Come fai sbagli, Pezzi Unici e Sorelle. 

Benedetta Primavera: il format dello show della Goggi

Loretta Goggi sarà protagonista del prime time Rai ogni venerdì a partire dal 10 marzo. Per quattro settimane, con il supporto di comici e personaggi dello spettacolo, la showgirl affronterà una tematica che farà da filo conduttore per l’intera puntata. 

L’imitazione sarà uno dei cavalli di battaglia della conduttrice. Nel promo del programma, infatti, Loretta esordisce parodiando un amico protagonista del sabato sera italiano: Guillermo Mariotto, storico giudice di Ballando con le stelle. 

Gli ospiti di Loretta Goggi a Benedetta Primavera

Ad affiancare Loretta Goggi durante le puntate di Benedetta Primavera ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, in arte Luca e Paolo, due pilastri dell’intrattenimento televisivo italiano. La coppia comica sarà ospite fissa della trasmissione, accanto a noti personaggi dello spettacolo che si alterneranno sul palco.  

Tra questi: Heather Parisi, Pierpaolo Spollon (reduce dal successo di Che Dio ci aiuti 7 e della terza stagione di La Porta Rossa), Diana Del Bufalo, Lucia Ocone e Michela Giraud. 

Quando va in onda Benedetta Primavera su Rai 1 HD

Il debutto di Loretta Goggi con Benedetta Primavera è previsto venerdì 10 marzo 2023 in prima serata su Rai 1 HD. Lo show andrà in onda per quattro prime serate, accompagnando il pubblico italiano fino al 31 marzo. 

Continua a seguire  tivù la guida per scoprire tutte le novità, le anticipazioni e gli ospiti dei migliori programmi di intrattenimento della televisione italiana. 

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD. 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

Foto di: Iwan Palombi per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai.