Come fai sbagli: la nuova fiction di Rai 1

Come fai sbagliArrivano i Piccardo e gli Spinelli le due famiglie protagoniste della nuova serie tv targata Rai “Come fai sbagli”, con Loretta Goggi e Caterina Guzzanti nel cast.

La Rai riparte con una nuova serie tv sul primo canale, abituato a fare il record di ascolti con il Commissario Montalbano e Don Matteo 10. Ogni domenica in prima serata su Rai 1 e per sei puntate la nuova fiction, basata sulla serie francese “Fais pas ci fais pas ça”, racconta le vicende di due famiglie di Roma che abitano nello stesso condominio e che affrontano la vita in modo completamente diverso. Dopo una serie di vicissitudini le due famiglie finiranno per collaborare.

Il cast

Diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, il cast è ricco di attori molto amati dal grande pubblico. Nel cast oltre a Caterina Guzzanti e Loretta Goggi ci sono: Enrico Ianniello, Daniele Pecci, Francesca Inaudi, Giorgia Cordaci, Massimo Ciavarro e Tullio Solenghi.

Loretta Goggi torna sul piccolo schermo dopo “Un’altra vita” miniserie Rai in 6 puntate, che consacrò il suo ritorno in tv dopo quasi 15 anni di assenza. La sua ultima apparizione infatti risaliva agli anni ’90 con “Due per tre”, una sit-com di Canale 5 che la vide protagonista con Johnny Dorelli.

La trama

I due nuclei familiari sono composti da Walter Spinelli (Daniele Pecci) e Valeria (Francesca Inaudi), permissivi e moderni, e i loro due figli Zoe (Sofia Panizzi) un’adolescente nata dal primo matrimonio di Valeria, e Diego, figlio della coppia.

Laura Piccardo (Caterina Guzzanti) e Paolo (Enrico Ianniello), intransigenti e severi, sono i vicini di casa, sposati in chiesa e con tre figli: lei fa la casalinga, lui è un dirigente e cercano di crescere i bambini secondo valori tradizionali.

I figli crescono e con la loro adolescenza iniziano i primi problemi che metteranno le due famiglie a dura prova. A casa Spinelli interviene Nora, interpretata da Loretta Goggi, insegnante di matematica in pensione e madre di Valeria, con la quale ha un pessimo rapporto.

Quello che cercano di fare le due famiglie è trovare il metodo educativo giusto, se esiste, per crescere al meglio i loro figli. La fiction parla degli sforzi che quotidianamente i genitori fanno per gestire i figli e la loro maturità.

Dubbi, conflitti, contraddizioni contro i quali ogni genitore deve confrontarsi sono portati all’estremo per poi finire in situazioni comiche e paradossali, ma allo stesso tempo realistiche.

Non perdete nemmeno una puntata della nuova fiction di Rai1 con il palinsesto di Tivù la Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content