Le repliche de Il Commissario Montalbano 2023 in 4K Ultra HD, solo su tivùsat al canale Rai 4K

Peppino Mazzotta, Luca Zingaretti, Davide Lo Verde e Cesare Bocci in Montalbano

Il Commissario Montalbano ritorna in 4K Ultra HD! A settembre 2023, Rai 4K, SOLO al canale 210 di tivùsat, trasmetterà due nuovi episodi restaurati della serie tv più amata dal pubblico italiano. 

Continua a leggere per scoprire quali episodi saranno trasmessi, la trama e quando seguire le repliche de Il Commissario Montalbano in 4K Ultra HD. 

Il Commissario Montalbano: le repliche su Rai 4K

La serie-evento che ogni anno tiene incollati davanti alla tv milioni di italiani torna protagonista con una grandissima sorpresa. Dopo le repliche trasmesse lo scorso anno a  settembre ed a metà aprile, la Rai manderà in onda in risoluzione 4K Ultra HD la quinta stagione di Montalbano, il noto commissario siciliano nato dalla penna di Andrea Camilleri. 

In tv andranno in onda due puntate indimenticabili, trasmesse per la prima volta in 4K ultra HD che grazie alla più alta risoluzione garantisce colori realistici e nitidezza d’immagine. 

Gli episodi trasmessi in 4K Ultra HD a Settembre 2023

Questo settembre, la Rai trasmetterà due episodi de Il Commissario Montalbano, in un’esclusiva versione restaurata in 4K UHD. Le puntate in questione sono relative alla quinta stagione del programma, andata in onda nel 2005:  

  • “Il giro di boa” 
  • “Par condicio” 

Le repliche in 4K de Il Commissario Montalbano sono iniziate lunedì 18 settembre in prima serata con “Il giro di boa”, e proseguiranno mercoledì 20 settembre alle 21:30 con l’episodioPar condicio”, entrambi tratti dalle omonime raccolte di Camilleri. 

La trama de “Il giro di boa

Durante la consueta nuotata mattutina, Montalbano scopre il cadavere galleggiante di un certo Ernesto Errera, latitante calabrese. Nel frattempo, al porto di Vigata, avviene lo sbarco di un gruppo di immigrati extracomunitari. Fra questi, il commissario nota un bimbo dall’aria impaurita che lo guarda implorante. Successivamente, Montalbano viene a sapere che il bimbo ha tentato la fuga ed è morto investito da un’auto. La reazione di Montalbano è feroce, al punto di mettere a repentaglio la propria vita… 

La trama di “Par condicio

Dopo quindici anni di pace, l’antica faida tra le famiglie mafiose dei Sinagra e dei Cuffaro torna ad insanguinare Vigata. Quello che sembra un regolamento di conti però potrebbe nascondere qualcos’altro. Montalbano non si ferma alla prima ipotesi 

Il cast de Il Commissario Montalbano

Vi ricordiamo i nomi che compongono il cast di attori che interpretano i personaggi più amati della fiction. A interpretare il Commissario Montalbano, per oltre vent’anni, ci ha pensato il veterano Luca Zingaretti, nelle ultime stagioni anche regista della saga. Al suo fianco, come sempre, gli inseparabili amici e colleghi: Mimì Augello interpretato da Cesare BocciCatarella interpretato da Angelo Russo e l’ispettore Fazio, interpretato da Peppino Mazzotta. A vestire i panni di Livia, la moglie del commissario, ci ha pensato Sonia Bergamasco.

Quando seguire Il Commissario Montalbano in 4K Ultra HD

Le puntate restaurate della quinta stagione de Il Commissario Montalbano saranno trasmesse lunedì 18 e mercoledì 20 settembre, in prima serata su Rai 4K, al 210 del telecomando di tivùsat. Le avventure del Commissario andranno in onda sempre alle ore 21:30, e sarà possibile vederle, oltre che su Rai 4K, anche su Rai 1 HD e su Raiplay. 

Come vedere Il Commissario Montalbano in 4K Ultra HD

Per vedere la fiction più amata dagli italiani gratuitamente in 4K, dunque, dovrete sintonizzarvi sul canale 210 di tivùsat. Il canale trasmette in altissima definizione, in tecnologia 4K Ultra HD, per offrire un’esperienza di visione straordinaria e ancora più coinvolgente. Le trasmissioni Rai in 4K su tivùsat restituiscono immagini più dettagliate, colori più brillanti, una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione, consentendo di immergersi in un evento televisivo unico.

Per vedere Montalbano in 4K è necessario avere un TV 4K e collegarlo al decoder 4K certificato tivùsat o una CAM certificata tivùsat 4K Ultra HD. La smartcard tivùsat 4K è inserita nella confezione del decoder o della CAM e deve essere attivata. Per verificare se il tuo TV è 4K UHD certificato tivùsat e\o per comprare un decoder o una CAM, clicca qui.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità in tv e le trasmissioni Rai 4K in programmazione su tivùsat, continuate a seguire tivù la guida.

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

Foto di: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai