Le repliche de Il Commissario Montalbano 2023 in 4K Ultra HD, solo su tivùsat al canale Rai 4K

Montalbano 4kIl Commissario Montalbano ritorna in 4K Ultra HD! A novembre 2023Rai 4K, SOLO su tivùsat al canale 210, trasmetterà due nuovi episodi restaurati della serie tv più amata dal pubblico italiano.

Continua a leggere per scoprire quali episodi saranno trasmessi, la trama e quando seguire le repliche de Il Commissario Montalbano in 4K Ultra HD.

Il Commissario Montalbano: le repliche su Rai 4K

La serie-evento che ogni anno tiene incollati davanti alla tv milioni di italiani torna protagonista con una grandissima sorpresa. A novembre, dopo le repliche trasmesse lo scorso settembre, la Rai trasmetterà in 4K Ultra HD, su Rai 4K (al 210 del telecomando di tivùsat), due favolose puntate di Montalbano, il noto commissario siciliano nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Gli episodi trasmessi in 4K Ultra HD a Novembre 2023

Appuntamento mercoledì 8 e 15 novembre, in prima serata, con due episodi imperdibili: “Salvo amato, Livia mia, puntata trasmessa nel 2001, e “Il metodo Catalanotti”, ultimo episodio della serie uscito nel 2021. Gli episodi, trasmessi in 4K Ultra HD, offriranno un’esperienza di visione straordinaria grazie alla più alta risoluzione che garantisce colori realistici e nitidezza d’immagine.

La trama de “Salvo amato, Livia mia” – mercoledì 8 novembre ore 21.30

In una notte qualunque a Vigàta, la tranquillità è rotta da un metronotte che nota un’intrusione in una villa. Viene fermato nelle vicinanze il figlio della governante di Montalbano, che insiste nel sostenere la propria innocenza. Poco dopo, Vigàta è scossa dal brutale omicidio di una giovane donna, trovata nell’archivio comunale, nonostante l’edificio fosse chiuso per lavori. La vittima è collegata a Livia, la compagna di Montalbano, che accorre per sostenere la famiglia in lutto.

Nel corso delle indagini, si dipana la complessa vita segreta della vittima, mentre Montalbano si destreggia tra false piste e alibi. Alla fine, il commissario riuscirà a disvelare il cuore oscuro dell’omicidio, portando alla luce la cruda verità dietro agli eventi di quella fatidica notte.

La trama de “Il metodo Catalanotti” – mercoledì 15 novembre ore 21.30

La routine di Montalbano è scossa dall’omicidio di Carmelo Catalanotti, un usuraio e regista di teatro, celebre e temuto per il suo innovativo ma disturbante “Metodo”. Questa tecnica artistica, che si muove al limite tra genialità e follia, porta gli attori della compagnia teatrale Trinacriarte a esplorare le profondità della psiche umana, lasciando trasparire sul palcoscenico segreti che alcuni avrebbero preferito rimanessero celati.

Mentre l’indagine si snoda tra intense sessioni di recitazione e sconvolgenti rivelazioni, Montalbano si confronta con le travagliate vicende sentimentali del suo collega Mimì Augello. A complicare ulteriormente la scena, un nuovo personaggio entra a far parte del tableau di Vigàta: una collega della scientifica, Antonia Nicoletti, la cui acuta intelligenza e bellezza colpiscono il Commissario come un fulmine a ciel sereno.

Il cast de Il Commissario Montalbano

 Vi ricordiamo i nomi che compongono il cast di attori che interpretano i personaggi più amati della fiction. A interpretare il Commissario Montalbano, per oltre vent’anni, ci ha pensato il veterano Luca Zingaretti, nelle ultime stagioni anche regista della saga. Al suo fianco, come sempre, gli inseparabili amici e colleghi: Mimì Augello interpretato da Cesare BocciCatarella interpretato da Angelo Russo e l’ispettore Fazio, interpretato da Peppino Mazzotta. A vestire i panni di Livia, la moglie del commissario, ci ha pensato Sonia Bergamasco.

Quando seguire Il Commissario Montalbano in 4K Ultra HD

 Le repliche de Il Commissario Montalbano saranno trasmesse mercoledì 8 e 15 novembre, in prima serata su Rai 4K, al numero 210 del telecomando di tivùsat.

Le avventure del Commissario andranno in onda sempre alle ore 21:30, e sarà possibile vederle, oltre che su Rai 4K, anche su Rai 1 HD e su Raiplay.

Come vedere Il Commissario Montalbano in 4K Ultra HD

 Per vedere la fiction più amata dagli italiani gratuitamente in 4K, dunque, dovrete sintonizzarvi sul canale 210 di tivùsat. Il canale trasmette in altissima definizione, in tecnologia 4K Ultra HD, per offrire un’esperienza di visione straordinaria e ancora più coinvolgente. Le trasmissioni Rai in 4K su tivùsat restituiscono immagini più dettagliate, colori più brillanti, una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione, consentendo di immergersi in un evento televisivo unico.

Per vedere Montalbano in 4K è necessario avere un TV 4K e collegarlo al decoder 4K certificato tivùsat o una CAM certificata tivùsat 4K Ultra HD.

La smartcard tivùsat 4K è inserita nella confezione del decoder o della CAM e deve essere attivata. Per verificare se il tuo TV è 4K UHD certificato tivùsat e\o per comprare un decoder o una CAM, clicca qui.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità in tv e le trasmissioni Rai 4K in programmazione su tivùsat, continuate a seguire tivù la guida.

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.

Foto di: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai

Previous Image
Next Image

info heading

info content