Le repliche de “Il Commissario Montalbano” in 4K Ultra HD: solo su tivùsat al canale Rai 4K

Montalbano Classic: le repliche dei migliori episodi su Rai 1

La serie-evento che ogni anno tiene incollati davanti alla tv milioni di italiani torna protagonista con una grandissima sorpresa per tutti gli amanti del commissario siciliano nato dalla penna di Andrea Camilleri. In questo settembre ricco di novità, la Rai trasmetterà per la prima volta in risoluzione 4K Ultra HD le prime quattro puntate della prima stagione de “Il Commissario Montalbano”. La Rai dedicherà una serie di serate speciali alla fiction ispirata ai racconti di Camilleri per celebrare, attraverso le storie del suo personaggio più amato, lo scrittore recentemente scomparso. In tv andrà in onda una vera e propria collection di alcune puntate indimenticabili, con le prime inchieste del commissario nella città siciliana di Vigata. Scopriamone di più!

Gli episodi trasmessi in 4K Ultra HD

Di seguito i titoli dei primi quattro episodi della fiction, che saranno trasmessi in versione restaurata in 4K:

  • Il ladro di merendine
  • La voce del violino
  • La forma dell’acqua
  • Il cane di terracotta

Il cast

Vi ricordiamo i nomi che compongono il cast di attori che interpretano i personaggi più amati della fiction. A interpretare il Commissario Montalbano, per oltre vent’anni, ci ha pensato il veterano Luca Zingaretti, nelle ultime stagioni anche regista della saga. Al suo fianco, come sempre, gli inseparabili amici e colleghi: Mimì Augello interpretato da Cesare BocciCatarella interpretato da Angelo Russo e l’ispettore Fazio, interpretato da Peppino Mazzotta. A vestire i panni di Livia, la moglie del commissario, ci ha pensato Sonia Bergamasco.

Quando inizia “Il Commissario Montalbano” in 4K Ultra HD

Le prime quattro puntate della prima stagione de “Il Commissario Montalbano”, saranno trasmesse a partire da mercoledì 14 settembre in prima serata. Si prosegue poi con un appuntamento ogni mercoledì sempre alle ore 21:30. Sarà possibile vedere la serie su Rai 1 HD e su Rai 4K (canale 210 di tivùsat).

Come vedere “Il Commissario Montalbano” in 4K Ultra HD

Per vedere la fiction più amata dagli italiani gratuitamente in 4K, dunque, dovrete sintonizzarvi sul canale 210 di tivùsat. Il canale trasmette in altissima definizione, in tecnologia 4K Ultra HD, per offrire un’esperienza di visione straordinaria e ancora più coinvolgente. Le trasmissioni Rai in 4K su tivùsat restituiscono immagini più dettagliate, colori più brillanti, una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione, consentendo di immergersi in un evento televisivo unico.

Per vedere Montalbano in 4K è necessario avere un TV 4K e collegarlo al decoder 4K certificato tivùsat o una CAM certificata tivùsat 4K Ultra HD. La smartcard tivùsat 4K è inserita nella confezione del decoder o della CAM e deve essere attivata. Per verificare se il tuo TV è 4K UHD certificato tivùsat e\o per comprare un decoder o una CAM, clicca qui.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità in tv e le trasmissioni Rai 4K in programmazione su tivùsat, continuate a seguire tivù la guida.