Che Dio ci aiuti 7: anticipazioni, cast e quando inizia la fiction Rai

Elena Sofia Ricci interpreta Suor AngelaTorna ufficialmente su Rai 1 HD la settima stagione di una delle fiction più seguite dal pubblico italiano: Che Dio ci aiuti 7, con Elena Sofia Ricci nei panni dell’amatissima Suor Angela. 

Vediamo la trama, il cast e quando inizia Che Dio ci aiuti 7 in tv.  

Che Dio ci aiuti 7: l’addio di Suor Angela

Elena Sofia Ricci ha annunciato che Che Dio ci aiuti 7 sarà la sua ultimissima comparsa come Suor Angela. Dopo ben 12 anni e sei stagioni nei panni della suora più famosa del web, l’attrice italiana de I Cesaroni, Rita Levi Montalcini e Vivi e Lascia Vivere ha scelto di lasciarsi alle spalle uno dei suoi personaggi più cari. 

La Ricci passa il testimone alla collega e amica Francesca Chillemi che, dopo il successo dello scorso autunno con Viola come il mare, torna a interpretare la giovane Azzurra. Suor Angela non lascerà immediatamente la fiction: comparirà durante i primi due episodi, per poi lasciare spazio ad una new entry, Suor Teresa. 

Trama di Che Dio ci aiuti 7

La sesta stagione della fiction si conclude con una scoperta decisamente sconvolgente per Suor Angela: la protagonista ha scoperto di avere un fratellastro, Erasmo, portato a cedere un rene al padre in cambio della riconciliazione familiare.  

Nel frattempo, sarà proprio l’animo gioioso di Azzurra, ormai diventata una suora a tutti gli effetti, a tenere le redini della fiction. La donna stringerà amicizia con Emiliano, reduce da una delusione sentimentale, e lo aiuterà a ritrovare fiducia nell’amore grazie a Sara.  

Tra i nuovi ingressi ci sono Catena, una giovane appassionata di canto, Ludovica, che vorrebbe diventare avvocato, e Ettore, il nuovo barista del Convento. 

Il cast di Che Dio ci aiuti 7

Tra i ritorni più attesi per la settima stagione di Che Dio ci aiuti troviamo: 

  • Elena Sofia Ricci come Suor Angela 
  • Francesca Chillemi come Azzurra 
  • Valeria Fabrizi come Suor Costanza 
  • Pierpaolo Spollon come Emiliano 

Le new entry nel cast sono tantissime, e saranno presenti anche Elena D’Amario e Orietta Berti: quest’ultima sarà protagonista del quattordicesimo episodio, e interpreterà proprio sé stessa. Ecco i nuovi protagonisti di Che Dio ci aiuti 7: 

  • Fiorenza Pieri 
  • Federica Pagliaroli 
  • Emma Valenti 
  • Ileana D’Ambra 
  • Valerio Di Domenicantonio 

Dov’è stato girato Che Dio ci aiuti 7?

La fiction Rai è stata girata tra il centro di Assisi, dove si trova il Convento degli Angeli Custodi, e gli studi di Formello. Nella serie è possibile notare anche Piazza della Chiesa Nuova, Piazza San Francesco, Corso Mazzini, Via Metastasio, e il Palazzo del Capitano del Popolo. 

Quando inizia Che Dio ci aiuti 7 in tv

Il Convento degli Angeli aprirà le sue porte per ben 10 prime serate, ciascuna con due episodi ogni giovedì sera. 

L’appuntamento con la prima puntata di Che Dio ci aiuti 7 è giovedì 12 gennaio 2023 su Rai 1 HD. 

Continua a seguire tivù la guida per rimanere costantemente aggiornato sui palinsesti Rai, su tutte le fiction e i programmi di intrattenimento in partenza nel 2023. 

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.   

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Foto di: per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai