Torna su Rai 1 ‘Che Dio ci aiuti 6’: ecco tutte le anticipazioni sulla nuova stagione dell’amata serie tv

che dio ci aiuti 6Per il sesto anno consecutivo tornano in tv le avventure di Suor Angela, di Suor Costanza, delle ragazze e dei ragazzi del Convento degli Angeli Custodi. Un dramedy realistico e familiare che ha saputo, e sa ancora oggi, appassionare milioni di italiani. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Che Dio ci aiuti 6”: trama, cast, personaggi e quando inizia.

Dove eravamo rimasti…

Prima di vedere di cosa parlerà la sesta stagione, rinfreschiamoci un po’ la memoria e ripassiamo ciò che era accaduto nella quinta stagione di “Che Dio ci aiuti”. Ci eravamo lasciati con il trasferimento del Convento ad Assisi, la crisi spirituale di Suor Angela e quella mistica di Ginevra, causata dal bel Nico, la fuga in America di Teodora, la strana voglia di cambiamento di Azzurra e il lieto fine incontrato dalla coppia Gabriele e Valentina che lasciano per sempre il convento.

La trama della sesta stagione

La sesta stagione sarà ricca di novità, prima fra tutte il ritorno al convento di Monica, nipote di Suor Angela ed ex amore di Nico. La bella dottoressa turberà ancora una volta i sentimenti dell’avvocato, che credeva invece nel flirt con Ginevra. Azzurra vuole prendere ufficialmente i voti, e passerà lei stessa al grado di novizia facendo però ben presto le spese della propria scelta. Tornerà in scena anche Athos, che con l’addio di Teodora dovrà occuparsi personalmente delle gemelline. A dargli tutto il suo aiuto ci sarà naturalmente Suor Angela, che dal canto suo dovrà comunque occuparsi della sorella Elisa. Vedremo poi le facce nuove del medico neurologo Emiliano e di Erasmo, il nuovo ospite del convento, problematico ma sensibile.

Il cast e i personaggi

Tra gli amatissimi personaggi delle edizioni precedenti troveremo ancora una volta Suor Angela (alias Elena Sofia Ricci), Azzurra (interpretata da Francesca Chillemi), Suor Costanza (una divertentissima Valeria Fabrizi), Monica (a vestirne i panni Diana Del Bufalo), Nico (alias Gianmarco Saurino), Ginevra (interpretata da Simonetta Columbu), Athos (Raniero Romano di Lapio).

Nella nuova edizione non ci saranno invece i personaggi di Gabriele (Cristiano Caccamo) e Valentina (Arianna Montefiori). Ma tante altre new entry ci alleggeriranno la loro mancanza: Irene Ferri (che indosserà i panni di Elisa, la sorella di Suor Angela), Pierpaolo Spollon (interpreterà il Dottor Emiliano), Erasmo Genzini (sarà Erasmo, il nuovo arrivato al Convento di Assisi).

L’amata serie tv è prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Lux Vide e la regia, ancora una volta, è affidata a Francesco Vicario (I Cesaroni).

Quando inizia Che Dio ci aiuti 6

Ma quando inizia “Che Dio ci aiuti 6”? Potrete vedere le nuove puntate della serie dal 7 gennaio in prima serata su Rai 1. L’appuntamento prosegue poi ogni giovedì per 10 settimane. I nuovi episodi sono infatti in tutto 20, suddivisi in due a puntata. Per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti televisivi, continuate a seguire Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: Lucia Iuorio