Che Dio ci aiuti 5: torna su Rai 1 la fiction con Elena Sofia Ricci

Che Dio ci aiuti 5Ritornano le movimentate avventure del Convento degli Angeli Custodi, protagonista della nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”. Il dramedy prodotto da Rai Fiction in collaborazione con Lux Vide, realistico e familiare, torna prossimamente ad appassionare milioni di italiani, in particolar modo le ragazze. Scopriamo la trama, le novità, il cast e quando inizia “Che Dio ci aiuti 5”.

Trama e anticipazioni

In questa quinta stagione di “Che Dio ci aiuti” la pace viene di nuovo messa sottosopra da inaspettati ritorni e new entry, nel consueto mix di amori, sogni, gioie, delusioni e piccoli grandi segreti, ma anche temi di grande attualità come il femminicidio e l’abbandono dei bambini: argomenti forti, ma come sempre trattati con la consueta leggerezza e allegria.

Le anticipazioni rivelano che Suor Angela si ritroverà ad accudire l’orfanello Mattia, ma entreranno in scena anche la ribelle nipote di Suor Costanza e una giovane e gentile novizia. Proseguirà la storia d’amore tra Valentina e Gabriele, mentre tramonterà definitivamente quella tra Nico e Monica dopo la decisione di quest’ultima di lasciare il convento nella precedente stagione.

Il cast di “Che Dio ci aiuti 5”

Nella quinta stagione di “Che Dio ci aiuti”, protagoniste assolute saranno ancora l’irriverente mamma chioccia, Suor Angela, interpretata dalla bravissima Elena Sofia Ricci, accompagnata come sempre da Suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi.

Come annunciato da diverso tempo, nella nuova edizione non ci saranno i personaggi di Guido Corsi (interpretato da Lino Guanciale) e nemmeno Monica Giulietti (Diana Del Bufalo).

Tornano invece nel cast interpreti amatissimi come Francesca Chillemi (che tornerà ad interpretare Azzurra), Arianna Montefiori (Valentina Valpreda), Cristiano Caccamo (Gabriele Mattei), Gianmarco Saurino (Nicodemo Santopaolo) e il piccolino Christian Monaldi (Edoardo).

Tra le new entry ci saranno invece Laura Adriani (nei panni della nipote di Suor Costanza), Raniero Monaco di Lapio (che interpreterà Athos, il papà di Emma) e Simonetta Columbu, che impersonerà la novizia Ginevra.

Chi è il regista?

Nella nuova stagione di “Che Dio ci aiuti” – composta da dieci puntate e venti episodi, ovvero due ad ogni appuntamento – ci sarà infine anche un cambio della location che farà da sfondo alla trama: le ambientazioni di Fabriano lasceranno dunque il posto agli scenari della splendida Assisi.

Al suo posto dietro la cinepresa, invece, ci sarà ancora il regista Francesco Vicario (I Cesaroni).

Quando comincia

Non ci resta che scoprire quando va in onda “Che Dio ci aiuti 5”. L’inizio della nuova stagione della fiction di Rai 1 è previsto per giovedì 10 gennaio alle 21.25.

Per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti televisivi, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: luxvide.it