Al via la seconda stagione del docu-reality di Real Time: ‘Ti spedisco in convento Italia’

ti spedisco in convento italia real timeDopo il successo della prima stagione, torna in tv l’esperimento sociale più interessante di sempre: “Ti spedisco in convento”, con nuove protagoniste, nuove suore e un nuovo convento. Che cosa succede se sei ragazze dalla vita sociale (e social) molto attiva vivono per un mese in un vero convento? Riusciranno le suore a domare i loro caratteri ribelli? Il programma è un adattamento del format internazionale Bad Habits, Holy Orders. Cosa succederà nella seconda stagione di “Ti spedisco in convento Italia”, il nuovo docu-reality di Real Time prodotto da Fremantle? In attesa di scoprirlo, conosciamo meglio le protagoniste delle nuove puntate e quando inizia.

Di cosa si tratta

Il format mostra cosa succede quando due mondi lontanissimi sono costretti a convivere. Sei ragazze abituate a una vita social, piena di eccessi e trasgressioni, vengono rinchiuse in un convento, dove dovranno fare i conti con regole e privazioni. Le suore avranno il compito di guidarle in un percorso di redenzione.

Un gruppo di ragazze amanti delle feste e ossessionate dalla movida e dalla tecnologia, dunque, entra a contatto con una realtà a loro completamente sconosciuta e molto rigida, ossia quella del convento. Alcune suore cercheranno di mostrare loro che le cose importanti nella vita sono altre. Dopo i giorni passati in convento, le ragazze riusciranno ad apprezzare le cose semplici della vita? All’origine del programma le ragazze erano ignare di tutto: prima di ritrovarsi in convento, pensavano di partecipare a un altro tipo di avventura, più incline ai loro standard di vita.

Le protagoniste sono giovani donne da sempre abituate a vivere senza regole e a spendere il proprio tempo sui social, in sessioni di shopping, in aperitivi e party esclusivi. Ma la musica sta cambiando! Adesso dovranno fare i conti con la “nuova vita” comunitaria del convento, scandita da regole ben precise, orari e doveri da rispettare: sveglia all’alba, messa, preghiere, pulizie, attività di carità e rispetto del silenzio dalle 22. Saranno coinvolte in attività di volontariato: dalla consegna dei pacchi alle famiglie in difficoltà, al dopo-scuola ai bambini, fino alla compagnia agli anziani.  Le ragazze, inoltre, dovranno consegnare il cellulare e adeguare il loro abbigliamento e il loro comportamento alla sobrietà del luogo che le ospita. Riuscirà l’amore e la pazienza delle suore a fare breccia nei cuori delle ragazze?

Le protagoniste della seconda edizione di “Ti spedisco in convento Italia

Quest’anno le protagoniste di questa avventura saranno sei ragazze tra i 18 e i 23 anni, dallo spirito ribelle, amanti della vita mondana, estroverse, appariscenti e tutte decisamente “social addicted”. Conosciamole più da vicino:

  • Chiara, allegra e sopra le righe, ama gli eccessi, le feste, l’alcol e la vita senza regole;
  • Nina, più schiva e diffidente, non sa ancora dare un senso alla sua vita;
  • le gemelle Ginevra e Beatrice, ribelli e seducenti con un unico credo: festeggiare fino all’alba, possibilmente con la musica techno;
  • Ana Maria, irriverente e aggressiva ha abbandonato la scuola prima del diploma
  • Nanda, giovanissima influencer la cui filosofia di vita è “100k followers valgono più di una laurea”.

Le suore

Al fianco delle cinque ragazze ci saranno poi altrettante suore, appartenenti alla Congregazione delle Figlie del Divino Zelo nel convento Villa Santa Maria a Trani. Il loro compito sarà quello di accogliere e guidare le giovani in un percorso umano e spirituale. Le suore protagoniste di questa missione sono:

  • Suor Patrizia, è la Madre Superiora del convento, dal carattere timido e riservato. Lei detterà le regole e i compiti della convivenza e ha l’obiettivo di far riscoprire alle ragazze i veri valori e il significato del sacrificio;
  • Suor Carolina, originaria delle Filippine, è una delle Consigliere della Congregazione. Ha un carattere dolce ma al tempo stesso severo, che non ama essere presa in giro;
  • Suor Laxmi, vice superiora, paziente, solare e affettuosa. Farà scoprire alle ragazze l’amore nel prendersi cura delle piante;
  • Suor Julinda, originaria dell’Albania, è energia allo stato puro, ama ballare, ed è sempre positiva e piena di vita;
  • Suor Agnes, tranquilla e silenziosa, si occupa della lavanderia e della preparazione dei pasti per le consorelle.

Inoltre, nel loro soggiorno a Villa Santa Maria le ragazze avranno modo di conoscere e confrontarsi anche con Maria Lucia ed Ester, rispettivamente postulante e novizia della Congregazione, due giovani donne che hanno iniziato il percorso per prendere i voti e saranno uno specchio e un confronto per le ragazze.

Il programma più visto di Real Time

Lo scorso anno, la prima stagione di “Ti spedisco in convento” ha ottenuto uno straordinario successo di critica e di pubblico: il docu-reality ha raggiunto picchi di ascolti di oltre 1 milione di telespettatori, confermandosi come il programma più visto di Real Time. Un successo confermato anche dalla candidatura agli International Format Awards di C21 dove è finalista nella categoria “Best Reality Format”.

Quando inizia Ti spedisco in convento Italia 2

Vi state chiedendo quando inizia la seconda stagione di “Ti spedisco in convento Italia”? Il primo appuntamento è fissato per il 17 aprile alle ore 21:25, e si prosegue poi con un doppio appuntamento ogni domenica in prima serata, su Real Time HD. In totale, le puntate della seconda edizione del programma sono 5.

Continuate a seguire tivù la guida per non perdere tutte le novità in arrivo prossimamente in tv.

Previous Image
Next Image

info heading

info content