Quelle brave ragazze torna su TV8: in arrivo la seconda stagione dello show on the road con Mara Maionchi

Quelle brave ragazze seconda stagioneTorna su TV8 il programma on the road tutto al femminile: dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto Mara Maionchi viaggiare insieme a Sandra Milo e Orietta Berti a bordo di un van rosa maculato, il prossimo 11 gennaio alle 21.30 andrà in onda la seconda stagione di Quelle brave ragazze.

Anche questa volta, tre signore dello spettacolo dalla personalità esplosiva sono pronte a partire per un’avventura insolita, all’insegna dell’amicizia e della voglia di mettersi in gioco. Le tre protagoniste, guidate dall’affascinante autista Alessandro Livi, attraverseranno il mondo tra prove, incontri e confidenze.

Quelle brave ragazze 2: new entry nel cast

La seconda stagione del road show di TV8 vedrà una new entry nel cast fisso del programma. Confermata ovviamente la presenza di Mara Maionchi, che con la sua verve e il suo spirito rock sarà ancora una volta l’anima del viaggio. Insieme a lei ci sarà la prorompente Sandra Milo, musa di Fellini e icona del cinema italiano. La novità è rappresentata dall’attrice napoletana Marisa Laurito, al suo debutto nel programma. Dall’innata simpatia e savoir faire artistico, Laurito si prepara a conquistare i telespettatori regalando momenti di leggerezza. Prenderà il posto della schietta e solare Orietta Berti, assente in questa seconda tornata di episodi.

Chi è Alessandro Livi, l’autista di Quelle brave ragazze

Uno dei protagonisti del programma è l’affascinante autista Alessandro Livi. Il bel giovane italo-spagnolo, già molto apprezzato nella passata edizione, torna a guidare il colorato van maculato rosa durante il viaggio on the road, confermandosi una presenza costante e rassicurante per le viaggiatrici.

Classe 1989, Livi è nato a Roma da padre romano e madre spagnola. Fin da giovanissimo coltiva la passione per il fitness, diventando un personal trainer. Oltre a guidare il van, Alessandro si rivela un ottimo ascoltatore e confidente per le tre brave ragazze, pronto a dispensare loro consigli e incoraggiamenti. Il suo ruolo all’interno del programma è a metà tra l’autista e l’angelo custode.

Le mete di Quelle brave ragazze 2 

Le tre protagoniste visiteranno località suggestive e dalle tradizioni affascinanti. Partiranno da Milano a bordo del van, con prima tappa il Principato di Monaco per un assaggio di lusso e ostriche. Nel secondo episodio sarà la volta della Provenza francese: si recheranno nell’incantevole borgo di Saint-Paul-de-Vence e a Marsiglia, per imparare a cucinare la tipica bouillabaisse.

Grandi protagonisti gli episodi ambientati in Marocco: a Fès si immergeranno nei colori e nei suoni del souk, per poi spostarsi ad Azrou e conoscere la cultura berbera. A Marrakech incontreranno una misteriosa cartomante, prima di dirigersi verso le dune del deserto per una indimenticabile notte sotto le stelle. Sarà un viaggio ricco di cultura, tradizioni, paesaggi mozzafiato e incontri sorprendenti.

Seconda stagione di Quelle brave ragazze: nuove missioni 

Come nella passata edizione, anche quest’anno le tre protagoniste dovranno cimentarsi in diverse missioni per entrare in contatto con le tradizioni e la cultura dei luoghi visitati durante il viaggio on the road.

Di seguito, riportiamo tutte le missioni che le donne affronteranno di puntata in puntata.

Puntata 1 (Montecarlo)

  • Selfie dopo aver assaggiato ostriche
  • Selfie dopo un giro panoramico sulla città in elicottero

Puntata 2 (Provenza)

  • Selfie dopo una partita di pétanque
  • Selfie dopo aver cucinato una bouillabaisse con uno chef locale

Puntata 3 (Fès)

  • Selfie dopo aver trovato simboli spirituali del suq di Fès

Puntata 4 (Ifrane)

  • Selfie dopo aver imparato il dialetto darija
  • Selfie dopo aver dato da mangiare alle scimmie

Puntata 5 (Marrakech)

  • Selfie con un serpente in piazza Jamaa El Fna
  • Selfie dopo aver ballato la danza del vassoio

Puntata 6 (Deserto di Agafay)

  • Selfie dopo una contrattazione al suq
  • Selfie dopo un giro in buggy
  • Selfie dopo l’alba nel deserto

Un modo divertente per archiviare selfie ricordo ma anche per arricchire il bagaglio culturale e personale di ognuna, grazie al contatto con realtà tanto diverse dalla propria.

Il significato di Quelle brave ragazze

Il nome del programma intende sfatare gli stereotipi legati alle donne mature. Spesso la società si aspetta che dopo una certa età si rimanga solo eleganti e composte, nascondendo le proprie caratteristiche per aderire a modelli prestabiliti. Vi è inoltre la percezione che, superata una certa età, non sia più possibile divertirsi o vivere nuove esperienze.

Mara, Sandra e Marisa rappresentano il contrario di questi stereotipi. Donne che hanno attraversato tanto nella vita, maturando esperienza e saggezza. Non si fanno condizionare da chi vorrebbe rinchiuderle in ruoli standardizzati, rimanendo invece forti, autentiche e desiderose di continuare a evolversi.

Quelle brave ragazze celebra la voglia di vivere che non conosce età, dimostrando che è sempre possibile stupirsi, apprendere ed andare oltre i propri limiti. Le tre viaggiatrici incarnano questo spirito libero e anticonformista, pronto a sfidare qualsiasi definizione predefinita.

Quando vedere la seconda stagione di Quelle brave ragazze

L’appuntamento con la seconda stagione di Quelle brave ragazze è a partire da giovedì 11 gennaio in prima serata su TV8. Il road show di Mara Maionchi andrà in onda per tre giovedì consecutivi:

  • Giovedì 11 gennaio, prime due puntate a partire dalle ore 21:30
  • Giovedì 18 gennaio, puntate 3 e 4 a partire dalle ore 21:30
  • Giovedì 25 gennaio, ultime due puntate a partire dalle ore 21:30

Ogni episodio avrà una durata di circa 60 minuti e racconterà il viaggio di Mara, Sandra e Marisa attraverso luoghi iconici come Monte Carlo, la Provenza e il Marocco.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

Previous Image
Next Image

info heading

info content