Le 10 serie tv come Breaking Bad da vedere assolutamente

serie tv come breaking badPersonaggi ben costruiti, una narrazione avvincente e una trama a prova di bomba, “Breaking Bad” è ormai un classico che è stato acclamato come la miglior serie tv realizzata fino ad oggi. Dal momento in cui si è concluso nel 2013 (al termine di 5 serratissime stagioni), milioni di fan in tutto il mondo hanno cercato di riempire il vuoto lasciato dalle incredibili disavventure di Walter White e Jesse Pinkman. Ecco, allora, una lista di serie tv simili a “Breaking Bad” che potrebbero fare al caso vostro.

  1. “Better Call Saul” – Lo spin-off di “Breaking Bad” approfondisce a ritroso nel tempo (prima della comparsa dei nostri beniamini) la misteriosa storia di uno dei personaggi più riusciti della serie, l’avvocato Saul Goodman. Uno show da non perdere per chi ha seguito la serie principale.
  2. “Narcos” – La storia tristemente vera del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar e dei seguaci del cartello di Cali dopo la sua morte sono al centro di una delle serie tv più seguite del momento, e che sembra scritta apposta per chi è alla ricerca di serie tv simili a “Breaking Bad”.
  3. Ozark – La brillante serie creata da Bill Dubuque racconta di un tranquillo padre di famiglia che lotta per garantire una vita agiata alla sua famiglia riciclando denaro per un cartello messicano: una storia che ricorda molto da vicino la trama di “Breaking Bad”.
  4. The Wire – Considerata la migliore serie tv di tutti i tempi fino all’arrivo di “Breaking Bad”, lo show racconta in maniera più cruda e realistica la delinquenza nelle strade di Baltimora e la sottile linea che divide la legge dal crimine: un must per gli appassionati di “Breaking Bad”.
  5. I Soprano – James Gandolfini interpreta un gangster burbero e simpatico che vive una doppia vita: una come padre premuroso e marito; l’altra come un criminale spietato, vecchio stampo, che sa come farsi temere e rispettare. Un anti-eroe così ben riuscito da fare de “I Soprano” una delle serie simili a “Breaking Bad” da non perdere.
  6. Sons of Anarchy – Creato da Kurt Sutter, la trama ruota principalmente intorno ad un gruppo di motociclisti coinvolti in affari legali e illegali, che trattano proprio sotto il naso della polizia. “Sons of Anarchy” è uno di quegli spettacoli in cui è davvero difficile attendere il prossimo episodio perché si è impazienti di sapere cosa succede dopo.
  7. Prison Break – Michael Scofield è così convinto dell’innocenza di suo fratello Lincoln Burrows (in carcere per omicidio al Penitenziario di Stato di Fox River) da farsi arrestare per aiutarlo ad evadere. Una serie tv crime davvero ricca di colpi di scena.
  8. The Shields – Una delle serie tv più sottovalutate degli ultimi anni. Basata sulle reali inchieste del dipartimento di polizia di Rampart, questa serie segue le vicende della squadra d’assalto guidata da Vic Mackey (interpretato da Michael Chiklis) offrendo un ritratto di violenza, corruzione e umanità molto realistico.
  9. Boardwalk Empire – Ambientato ad Atlantic City durante l’era del proibizionismo, la storia di corruzione e violenza dietro al commercio illegale di alcolici è un ritratto vivido, oscuro e realistico dell’America tra le due Guerre Mondiali.
  10. Weeds – Il lato più ironico e dissacrante di “Breaking Bad” si rivede in questa serie tv che vede protagonista una madre di famiglia (Nancy Botwin) decisa a prendere in mano l’attività di spacciatrice di marijuana dopo la morte del marito. Se la dovrà vedere con il suo nuovo compagno, un agente della narcotici.

Queste sono solo alcune delle serie tv simili a “Breaking Bad” da vedere in tv. Date uno sguardo ai prossimi appuntamenti nel palinsesto tv per scoprire quali sono in programmazione e continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sul mondo della televisione.