X Factor 2022: le Last Call in chiaro su TV8
Si chiude ufficialmente il sipario sui Bootcamp di questa edizione di X Factor 2022: è arrivato il momento per i quattro giudici di formare il proprio roster di artisti da portare ai Live Show.
Chi saranno i 12 talenti selezionati da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi? Vediamo quando e dove seguire le Last Call di X Factor 2022, e tutte le novità di questa edizione.
Le novità delle Last Call X Factor 2022
La sedicesima edizione di X Factor continua a sorprendere con esclusive novità. Per la primissima volta nella storia del programma, le Last Call avverranno di fronte al più temibile dei giudici: il pubblico dell’Allianz Cloud di Milano, che potrà commentare le decisioni di Fedez, Rkomi, Ambra e D’Amico.
Inoltre, per la prima volta, ciascun giudice dovrà selezionare gli artisti per la propria squadra di fronte ai colleghi: questi potranno osservare e criticare a loro volta quello che accade in studio.
Come funzionano le Last Call di X Factor 2022?
Durante la serata delle Last Call, ogni giudice ritroverà sul palco i sei artisti che ha promosso durante i Bootcamp. Dopo ciascuna esibizione, il giudice di riferimento deciderà se tenere in squadra l’artista.
A fine serata si saranno formati quattro roster, ciascuno formato da tre giovani talenti, per un totale di 12 nuove promesse che si sfideranno durante i Live Show della settimana successiva.
I concorrenti dei Bootcamp XF 2022
Fedez arriva alle Last Call con Fil Ricchiardi (21 anni), Marco Zanini (20 anni), Wiem (20 anni), Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà (26 anni), Linda Riverditi (19 anni); in squadra con il rapper milanese anche la band degli Omini, composta da tre ragazzi tra i 18 e i 19 anni.
Con Ambra Angiolini ci saranno Cecilia Quaranta (23 anni), Matteo Siffredi (20 anni), la band i Nervi, quattro ragazzi tra i 26 e i 29 anni; Francesca Rigoni (26 anni), i quattro musicisti della band Tropea (tra i 26 e i 32 anni) e Lucrezia Maria Fioritti (26 anni).
Alle Last Call di Dargen D’Amico troviamo Irene Pignatti (22 anni), Martina Baldaccini, in arte Marla (27 anni), Beatrice Maria Visconti, in arte Beatrice Quinta (23 anni), Matteo Orsi (25 anni) Cinzia Zaccaroni (34 anni), i Disco Club Paradiso, quattro ragazzi tra i 20 e i 22 anni.
Rkomi ha promosso, invece, Delì Lin (18 anni), Manal Harchiche, in arte Manel (21 anni), la band The violet end, formata da tre ragazzi tra i 17 e i 20 anni, Jacopo Rossetto, in arte Iako (26 anni), il duo Santi Francesi (23 e 24 anni) e Giorgia Turcato, in arte Didì (20 anni).
Dove seguire le Last Call di X Factor 2022?
L’appuntamento per seguire le Last Call di X Factor 2022 è oggi, mercoledì 26 ottobre, su TV8 HD in prima serata alle 21:30.
Continua a seguirci per scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione di X Factor: tutti gli aggiornamenti, le novità e le anticipazioni esclusive sui migliori programmi di musica della tv, solo su tivù la guida.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in HD e 4K.
Foto di: Virginia Bettoja