Il silenzio dell’acqua 2: in arrivo su Canale 5 la seconda stagione della fiction thriller con Ambra Angiolini

Il silenzio dell'acqua fiction Canale 5

Arriva su Canale 5 la seconda stagione de “Il silenzio dell’acqua”, la nuova fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Una serie tv poliziesca che, con una trama ricca di misteri e colpi di scena, promette di lasciare senza fiato gli appassionati di thriller. Scopriamo tutti i dettagli del nuovo appuntamento di Canale 5. È una co-produzione tra RTI e Garbo Produzioni, realizzata con il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commissione MIBACT-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. “Il silenzio dell’acqua” è ispirata a “Broadchurch”, una delle serie tv crime più amate degli ultimi anni e diventata un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere.

Dove eravamo rimasti

La misteriosa scomparsa di un’adolescente, Laura Mancini, è il punto di partenza di una complessa indagine che porta alla luce i segreti e i lati oscuri che si nascondono dietro agli abitanti di un piccolo e tranquillo borgo di mare vicino a Trieste (il paesino di Castel Marciano). A risolvere il caso sono chiamati un agente della omicidi, fredda e distaccata, e il vicequestore, che si troverà coinvolto in prima persona quando suo figlio verrà inserito tra i sospettati del misterioso omicidio. Tra le strane macchinazioni degli abitanti e gli agghiaccianti retroscena del caso, i due agenti saranno costretti a collaborare per risolvere l’intricato mistero.

“Il silenzio dell’acqua 2”: la trama

La seconda stagione si muove intorno a nuovi e intriganti misteri da risolvere che vede coinvolti gli abitanti di Castel Marciano. Nella seconda stagione de Il silenzio dell’acqua, girata nella provincia di Trieste alla fine del 2019, Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) e Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) si ritrovano per risolvere il caso legato ad un efferato duplice omicidio. Ogni personaggio coinvolto nel giallo potrebbe avere un movente, ognuno potrebbe essere il colpevole. Starà alla coppia di investigatori risolvere un enigma sempre più complesso e dagli sviluppi imprevedibili, capace di mettere in discussione la loro stessa vita privata e professionale.

Il cast completo

Il silenzio dell’acqua” segna il grande ritorno sugli schermi di Ambra Angiolini, protagonista della fiction di Canale 5 nei panni dell’agente della sezione omicidi Luisa Ferrari. Al suo fianco Giorgio Pasotti, uno degli attori più amati dal pubblico italiano nel ruolo del vicequestore Andrea Baldini. Ma il cast della serie tv giallo di Canale 5 vede tra gli attori protagonisti anche i giovani Sabrina MartinaCaterina Biasiol e Riccardo Maria Manera insieme a Carlotta NatoliThomas TrabacchiGiordano De PlanoMario SguegliaDiego RibonClaudio Castrogiovanni e Fausto Sciarappa. E ancora: Camilla Filippi, Barbara Chichiarelli, Stefano Pesce, Alessandro Cremona e Guido Corso.

La serie è creata da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti. Diretta da Pier Belloni.

Quando va in onda

L’appuntamento con il murder thriller “Il silenzio dell’acqua 2” – 8 imperdibili episodi per quattro prime serate – andrà in onda a partire da venerdì 27 novembre, in prima serata su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105). Per non perdervi tutte le novità prossimamente in televisione, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer e il backstage

In attesa delle nuove puntate della seconda stagione de “Il silenzio dell’acqua 2” ecco il trailer ufficiale della serie:

Al seguente link, invece, scopriamo il dietro le quinte della fiction con una divertente doppia intervista ai protagonisti: Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.