Attori fiction italiani: ecco i 10 migliori del momento

attori fiction italianiQuali sono i migliori attori di fiction italiani? Il successo crescente e inarrestabile di fiction e serie tv ha lanciato una nuova generazione di giovani attori, sempre più apprezzati dal pubblico italiano. Scopriamo quali sono i migliori interpreti del momento di questo genere televisivo sempre più popolare e di successo.

I 10 attori italiani di fiction del momento

  1. Giuseppe Zeno – Protagonista del grande successo de “Il Paradiso delle Signore”, di “Scomparsa” e “Baciato dal Sole”, è uno dei giovani attori italiani di fiction più amati e seguiti dal pubblico.
  2. Lino Guanciale – L’attore abruzzese si è confermato ormai da tempo comeneu uno dei migliori interpreti italiani del piccolo schermo. Tra le tante fiction a cui ha preso parte, ricordiamo i successi di “La porta rossa”, e “Non dirlo al mio capo”, “L’allieva” e “Che Dio ci aiuti”.
  3. Alessio Boni – È uno degli attori più apprezzati del panorama italiano (Nastro d’Argento nel 2004 per “Buongiorno, notte”) che recentemente abbiamo visto nelle fiction “Di padre in figlia” e “La strada di casa”.
  4. Roberto Farnesi – È uno dei protagonisti più apprezzati della fiction di Canale 5. Il ruolo di Alessandro Monforte in “Le tre rose di Eva” è una delle interpretazioni più apprezzate degli ultimi tempi.
  5. Marco Bocci – Il suo nome figura come protagonista di alcune delle serie tv italiane di maggiore successo come “Il bello delle donne”, “Incantesimo”, “Romanzo criminale – La serie” e “Squadra antimafia”. Per questo, entra di diritto tra  gli attori italiani di fiction più in vista del momento.
  6. Guido Caprino – Il grande successo de “Il commissario Manara” ha lanciato la carriera di questo attore che oggi è tra i migliori interpreti di fiction italiani. Recentemente ha preso parte a “I Medici”, “Il miracolo” e “Romanzo Famigliare”.
  7. Daniele Liotti – Una lunga carriera al cinema e in tv lo fanno entrare di diritto nei primi 10 attori italiani di fiction. Tra i suoi ruoli memorabili ricordiamo quelli in “Un’altra vita”, “Squadra mobile” e “Un passo dal cielo”.
  8. Matteo Martari – Il successo di “Non Uccidere”, “Luisa Spagnoli” e “Un passo dal cielo” ha reso Martari uno degli attori emergenti migliori del panorama italiano
  9. Alessandro Tersigni – Dal reality show di Canale 5 “Grande Fratello” ad attore di fama nazionale grazie alle interpretazioni ne “I Cesaroni“, “Un medico in famiglia”, “Le tre rose di Eva” e “Il paradiso delle signore”.
  10. Marco Cocci – Il successo di “Scomparsa” ha rilanciato una lunga carriera di attore del grande e del piccolo schermo. Tra i suoi ruoli più memorabili nelle fiction ricordiamo “l commissario Zagaria”, Medicina Generale 2” e “La strada di casa”.

Ora che conoscete meglio i migliori attori italiani di fiction, date uno sguardo al palinsesto tv per scoprire le prossime serie tv in uscita.

Fonte immagine: By Marco_Bocci_2010.jpg: Laura Penna from Rome, Italyderivative work: RanZag (talk) – Marco_Bocci_2010.jpg (Flickr), CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=16613772