La strada di casa: tutti gli attori nel cast della nuova fiction Rai

la strada di casa fiction attoriGrazie ad una trama avvincente e un cast di attori straordinari, “La strada di casa” è già un successo che sta riscuotendo entusiastici consensi tra i telespettatori. Ma quanto ne sapete di questa nuova fiction di Rai 1, in onda dal 14 novembre in prima serata? Ecco i segreti e le curiosità sugli attori nel cast de “La strada di casa”.

Di cosa parla “La strada di casa”: la trama

Padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola, Fausto Morra si risveglia dal coma 5 anni dopo il drammatico incidente che ha cambiato la sua vita e quella della sua famiglia. Il ritorno a casa è però un difficile percorso a ritroso nel tempo, che lo porterà gradualmente a recuperare la memoria e fare i conti con un passato carico di ombre.

Tutti gli attori de “La strada di casa”: il cast completo

  • Fausto Morra (Alessio Boni) – Il protagonista della fiction è un uomo determinato al punto da compromettersi in loschi affari pur di portare al successo la sua azienda agricola, Cascina Morra. Al risveglio dal coma dovrà rimettere in sesto la sua vita.
  • Gloria (Lucrezia Lante Della Rovere) – La moglie di Fausto è legata alla famiglia e al marito ma, stremata dal dolore, trova consolazione nelle braccia del miglior amico di Fausto. Il risveglio improvviso e inaspettato del marito rimetterà in discussione tutto quello che è successo.
  • Michele (Thomas Trabacchi) – Migliore amico di Fausto e agronomo nella sua azienda, è stato vicino alla famiglia nel momento di difficoltà ma si troverà a dover tener conto della sua infedeltà all’amico.
  • Lorenzo (Eugenio Franceschini) – È il primo figlio di Fausto, che ha preso le redini dell’azienda, con scarsi risultati.
  • Milena (Benedetta Cimatti) – È la secondogenita della famiglia Morra, in procinto di partire per il Canada per trovare miglior fortuna.
  • Viola (Sabrina Martina) – È la figlia più piccola, e quella che ha sofferto di più la difficile situazione del padre: una mancanza che si riflette in un carattere difficile.
  • Martino (Andrea Lo Bello) – È il figlio più piccolo, concepito proprio la notte prima dell’incidente.
  • Paolo Ghilardi (Nicola Adobati) – L’ispettore dell’ASL scompare misteriosamente la notte dell’incidente, e i sospetti ricadono proprio su Fausto, coinvolto in un losco commercio di carne contraffatta.
  • Ernesto Baldoni (Sergio Rubini) – È a capo del Distretto Veterinario da cui dipendeva Paolo Ghilardi. Al risveglio di Fausto, riprenderà le indagini per fare luce sulla scomparsa del collega.

Ma il cast di “La strada di casa” non finisce qui. Tra gli altri attori, ricordiamo: Christiane Filangieri, Silvia Mazzieri, Paolo Graziosi, Gianluca Gobbi, Magdalena Grochowska, Marco Cocci, Mauro Serio, Giovanni Franzoni, Giulio Cavallini, Alberto Boubakar Malanchino, Sabrina Martina, Andrea Lobello, Viola Graziosi e Ilaria Genatiempo.

“La strada di casa”: quante puntate?

Gli episodi della nuova fiction di Rai 1 sono in tutto 12, ma Rai 1 proporrà in ogni appuntamento 2 puntate de “La Strada di Casa”. Saranno in tutto 6, dunque, gli appuntamenti da non perdere.

I luoghi delle riprese: ecco dove è stata girata “La strada di casa”:

Uno dei punti di forza de “La strada di casa” sono le ambientazioni rurali e campestri. La maggior parte delle scene della fiction sono state girate in Piemonte, in particolare nella provincia di Torino, tra Borgo Cornalese (frazione di Villastellone) e Carignano.

Ora che conoscete il cast e le altre curiosità de “La strada di casa”, l’appuntamento con la nuova fiction di Rai 1 è il martedì, in prima serata, su Rai 1. Per non perdervi tutte le novità in televisione, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: raiplay.it