L’amore, il sole e le altre stelle: su Rai 1 il film tv del ciclo “Purché finisca bene”

L’amore, il sole e le altre stelleSi intitola “L’amore, il sole e le altre stelle” il film tv che prosegue la nuova stagione del ciclo di Rai 1Purché finisca bene” con un nuovo divertente capitolo, diretto da Fabrizio Costa e interpretato – tra gli altri – da Vanessa Incontrada e Ricky Memphis. Scopriamo la trama, il cast e quando va in onda.

Il ciclo “Purché finisca bene – stagione 3”

Dopo il successo delle prime due stagioni, torna con un nuovo capitolo il ciclo di tv-moviePurché finisca bene”.  Tre nuovi appuntamenti che nel 2019 riproporranno divertenti storie sui disagi e sulle difficoltà dell’Italia di oggi indagate con i toni leggeri della commedia all’italiana dai alcuni degli attori più amati dal pubblico.

Dopo l’esordio di “Basta un paio di baffi”, il secondo episodio della terza stagione sarà appunto “L’amore, il sole e le altre stelle”, mentre il terzo appuntamento – che si intitola “Non ho niente da perdere” andrà in onda prossimamente. Tutti e tre i nuovi film del ciclo “Purchè finisca bene” sono diretti da Fabrizio Costa.

La trama de L’amore, il sole e le altre stelle

Come può un semplice questionario di educazione sessuale di primo liceo sfasciare un matrimonio, risolvere una separazione e dar vita a un vero e proprio conflitto generazionale?

Ispirato al celebre verso della  Divina Commedia, “L’amore, il sole e le altre stelle” racconta le diverse sfaccettature dell’amore che ruota intorno ai due protagonisti Primo e Michela. Proprio come la Terra ruota intorno al Sole, la trama accompagna in un viaggio all’interno dei mille risvolti di una relazione, vissuta attraverso gli occhi di due adolescenti che decidono di fare l’amore per la prima volta per attirare l’attenzione dei propri genitori e far capire loro di essere oramai cresciuti. Ma la decisione inaspettatamente costringerà anche i genitori a fare i conti con le loro emozioni e problemi e a diventare più consapevoli.

Il cast completo

Per “L’amore, il sole e le altre stelle” Rai Fiction e Pepito hanno raccolto un cast di prim’ordine che annovera Vanessa Incontrada – consacrata come la stella della fiction dopo i grandi successi de “Il Capitano Maria” e “Non dirlo al mio capo 2” – nei panni di Corinne, madre di Primo (interpretato dal giovane Edoardo Pagliai) e moglie insoddisfatta del marito Pietro, interpretato da Ricky Memphis. Dall’altra parte, la giovane Michela (Elisa Visari) dovrà vedersela con il matrimonio in crisi dei genitori Andrea (Marco Bonini) e Sabrina (Chiara Ricci).

Completano il cast Anna Ferzetti (la professoressa Russo), Giovanni Monchietto (Bicio), Mathieu Chatel (Ludovico), Silvia Toscano (Rox), Andrea Verticchio (Dattilo) e Carolina Signore (Federica).

Quando va in onda

L’appuntamento con il film “L’amore, il sole e le altre stelle” è fissato per mercoledì 9 gennaio alle 21.25. Per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo della televisione consultate il palinsesto televisivo e continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: raiplay.it