Il Capitano Maria: trama, cast e quando va in onda la nuova fiction di Rai 1

Il Capitano Maria Rai 1Un nuovo coinvolgente crime drama in 4 appassionanti puntate arriva su Rai 1: è “Il Capitano Maria”, la nuova fiction con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti che si preannuncia come uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti delle serie tv in questa primavera. Scopriamo trama, cast e quando andrà in onda “Il Capitano Maria”.

“Il Capitano Maria”: la trama della nuova fiction di Rai 1

Protagonista della nuova fiction di Rai 1 “Il Capitano Maria” è Maria Guerra, capitano dei Carabinieri che, dopo dieci anni di vita a Roma, torna finalmente nella sua città natale, Bari: un cambio radicale per stare più vicino ai suoi figli, Luce e Riccardo, e proteggerli in un momento delicato della loro vita. Ma il rientro sarà tutt’altro che facile per Maria: dieci anni prima in quella stessa città suo marito, un magistrato del Tribunale dei minori, perse la vita in un apparente incidente automobilistico. Il rientro segnerà il riaprirsi di quella ferita, mentre una nuova minaccia criminale che incombe sulla cittadina pugliese la coinvolgerà in una pericolosissima faida tra le famiglie malavitose della zona, costringendola a fare i conti con la sua dolorosissima perdita.

Il cast de “Il Capitano Maria”: attori e personaggi

Dopo il successo di “Non dirlo al mio capo” e “Scomparsa”, l’attrice italo-spagnola Vanessa Incontrada sarà la protagonista de “Il Capitano Maria” nei panni di Maria, un’eroina contemporanea, una combattente instancabile nella vita privata e professionale. Al suo fianco in “Il Capitano Maria”, un cast di attori del calibro di Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Massimiliano Frateschi, Marco Zingaro, Andrea Bosca, Carmine Buschini e Martino Lauretta. Infine, la fiction vanta la regia di Andrea Porporato.

“Il Capitano Maria”: ecco quando va in onda

Prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, i 4 episodi de “Il Capitano Maria” andranno in onda ogni lunedì dal 7 al 21 maggio e martedì 22 maggio, in prima serata, su Rai 1. Non perdetevi questo nuovo appuntamento con la fiction Rai, e per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.