Cosa vedere con i bambini a Natale sui canali Rai Gulp, Rai YoYo, Boing, Cartoonito

cosa vedere in tv a natale con i bambiniCon l’arrivo del Natale, i canali kids “Rai Gulp”, “Rai YoYo”,  “Boing” e “Cartoonito” inaugurano una programmazione speciale dedicata a tutta la famiglia, per trascorrere delle feste indimenticabili con tanti show in prima TV assoluta, film e una selezione dei programmi e delle serie più amate dai più piccoli. Ecco cosa vedere con i bambini a Natale in tv.

Il Natale su Boing (canale 40 di tivùsat)

Su Boing il 20 dicembre alle 19.50 approda in esclusiva prima tv free un’imperdibile avventura on the road per la famiglia Diaz: “Stuck at Christmas”, un episodio speciale tratto dalla 3° stagione della divertentissima live action “Harley in mezzo”, con protagonista la bravissima Jenna Ortega. Ogni Natale la nonna invita l’intera famiglia nella sua casa in Florida per trascorrere le vacanze natalizie e, puntualmente, Harley e gli altri si inventano improbabili scuse pur di non dover affrontare un viaggio così lungo. Quest’anno però, le cose andranno diversamente. I Diaz dovranno affrontare numerose avventure e peripezie per raggiungere Abuela in tempo per il pranzo di Natale…Una serata leggera e divertente in puro stile Boing!

Il Natale su Cartoonito (canale 41 di tivùsat)

Su Cartoonito approderanno due nuovissimi show in prima tv assoluta. Si comincia con “Whiskey e i suoi amici”, ispirata alla famosissima canzone “Whiskey il ragnetto” diventata un vero cult tra i bambini più piccoli. L’appuntamento è a partire dal 23 dicembre, tutti i giorni, dalle ore 8:25. Ma non è finita qui. Arriverà anche “Pingu”, la serie con protagonista il pinguino più famoso e simpatico di sempre. L’appuntamento è dal 31 dicembre, tutti i giorni, dalle ore 18:00.

Infine, la settimana dal 16 al 22 dicembre andrà in onda una selezione di film adatti a tutta la famiglia, per trascorrere insieme serate divertenti in attesa delle vacanze invernali. L’appuntamento è alle 20:40. Si comincia il 16 dicembre con “Koala Kid”, il 17 sarà la volta di “Picchiarello”, il film diretto da Alex Zamm e prodotto dagli Universal Animation Studios ispirato al celebre personaggio dei cartoni animati. Si prosegue il 18 dicembre con “I Puffi – Viaggio nella Foresta Segreta”: in una veste completamente nuova, gli spettatori potranno seguire le avventure dei Puffi coinvolti in un’appassionante ricerca all’interno di una foresta popolata da creature magiche. Il 19 dicembre andrà in onda “Stuart Little 2”, diretto da Rob Minkoff, il 20 “Un Natale da salvare” e il 21 dicembre “Il Magico Sogno di Annabelle”, di Roy Wilson. A chiudere la programmazione il 22 dicembre il divertentissimo speciale “L’Era Natale”, il cortometraggio continuazione del film “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri” che racconta lo spassosissimo e avventuroso Natale dei mitici protagonisti Manny, Sid e Diego.

Il Natale su Rai Gulp (canale 42 di tivùsat)

Su Rai Gulp, il Natale è già arrivato con “Il Calendario dell’Avvento”, il programma – in onda tutti i giorni, alle 13.15 e 16.20 – che racconta l’attesa del Natale da parte dei ragazzi delle varie regioni italiane. In arrivo, poi, tante produzioni nuove. Dal 15 dicembre, tutti i giorni, alle 10.15, arriva la seconda stagione di “Seven and me”, ovvero i sette nani e la giovane Neve, bisbisbisbisnipote di Biancaneve. Da lunedì 16 dicembre, alle 18, ci sarà “Berry Bees”, una nuova serie animata di spionaggio che vede protagoniste tre giovani inseparabili amiche Bobby, Lola e Juliette. Nel pomeriggio della vigilia di Natale ci sarà anche un episodio speciale per le Berry Bees. Da martedì 24 dicembre, alle 9.25, ci sarà l’attesa seconda stagione di “Heidi”. Un’avventura natalizia speciale anche per “Bat Pat”, il giovane pipistrello protagonista di una collana di libri e della serie animata coprodotta dalla Rai con la tv pubblica spagnola. Martedì 24 dicembre, alle 12.00 (e in replica il 25 dicembre alle 18.00), andrà in onda lo speciale “Ho! Ho! Ho! Buon Natale da urlo”. Infine, da domenica 22 dicembre, alle 16.20, ci sarà “Artù e gli amici della tavola rotonda”, un racconto animato della Tavola Rotonda. Tanti anche i film per le feste.

Tanti film accompagneranno giorno per giorno il pubblico di Rai Gulp. Si inizia il 22 dicembre con la prima visione “La regina delle nevi” (in doppio orario alle 14.10 e alle 20.35). Quindi, sempre in prima serata, ci saranno L’apprendista Babbo Natale 2 – Sulle ali del Natale” (23 dicembre), “Hank Zipzer – Catastrofe di Natale” (24 dicembre), la 1^ tv “Versi X Versi” (26 dicembre), Shaun Vita da Pecora – Il film” (27 dicembre), la 1^ tv  “La regina delle nevi 2 (il 29 dicembre, in doppio orario alle 14.10 e alle 20.35), “Descendants” (30 dicembre) e “Descendants 2” (31 dicembre), “Le 12 fatiche di Asterix” (1 gennaio), “Asterix e la pozione magica” (2 gennaio), “Asterix e la sorpresa di Cesare” (3 gennaio), 1^ tv “La regina delle nevi 3” (5 gennaio, con doppio orario alle 14.10 e alle 20.35), e il film “100% Coco” (6 gennaio).

Il Natale su Rai YoYo (canale 43 di tivùsat)

Su Rai YoYo nei giorni di Natale saranno proposti gli episodi natalizi delle serie più amate del canale, come “Masha e Orso”, “PJ Masks”, “Peppa Pig e “Lupo”. In particolare, lunedì 23 dicembre, alle 19.35 sarà proposto l’episodio speciale di “Topolino e gli amici del Rally”, mentre martedì 24 dicembre alle 8.45 ci sarà in prima tv “Peppa Pig – Natale all’ospedale”. Anche “Ricky Zoom sarà protagonista con uno speciale natalizio, in onda sempre il 24 dicembre, alle 18.00. Torna anche il coniglietto Molang”: da sabato 21 dicembre, alle 11.45, in onda l’attesa quarta stagione e sono in programma altri due appuntamenti natalizi, il 24 e 25 dicembre alle 15:15. Martedì 10 dicembre, alle 20.05 arriva “Vampirina” con nuovi episodi. Mentre dal 21 dicembre ci sarà l’attesa nuova stagione di “Topo Tip”, la popolare serie italiana basata su una collana di libri, che con divertimento e fantasia insegna ai più piccoli che cosa sono le emozioni. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì, alle 8.15.

L’appuntamento quindi è su Rai Gulp, Rai YoYo, Boing, Cartoonito e tutti gli altri canali kids di tivùsat per trascorrere le feste in compagnia delle serie e dei TV movie più amati di sempre. E per scoprire cosa c’è a Natale in tv, consultate il palinsesto di Tivù La Guida con la programmazione di tutti gli appuntamenti in onda.