Torna su La 5 ‘Cambio casa cambio vita!’ con Andrea Castrignano: ecco le nuove puntate

cambio casa cambio vita nuove puntate

Torna in tv il docu-reality di La 5 con i nuovi episodi della decima stagione: “Cambio casa, cambio vita!”, infatti, quest’anno festeggia il 10° anniversario della nascita. L’appuntamento sulla rete Mediaset con le nuove puntate sta per arrivare: scopriamo cosa ci aspetta e quando comincia.

“Cambio casa, cambio vita!”: il programma

Ideato e creato dallo stesso Andrea Castrignano, “Cambio casa, cambio vita!” affronta anche quest’anno, in 8 nuove puntate, come ristrutturare la propria casa in maniera fantasiosa e creativa. Nato nel 2011, infatti, il format di La 5 racconta, passo dopo passo, il processo di cambiamento all’interno delle abitazioni di committenti reali, che si affidano all’interior designer e al suo team per trasformare la loro abitazione. Ogni puntata mostra tutte le fasi di realizzazione: dal primo appuntamento con il committente alla scelta dei materiali, dall’incontro con i fornitori al lavoro sul campo, fino alla riconsegna dell’immobile, che è anche l’inizio di una nuova vita. Il programma mostra come sia possibile trasformare abitazioni senza personalità in case da sogno con pochi e semplici interventi e i trucchi del mestiere del famoso architetto e designer. “Cambio casa, cambio vita!”, infatti, offre tantissimi consigli e suggerimenti utili per dare nuova vita alla propria abitazione.

La nuova edizione

Squadra che vince non si cambia, e così “Cambio casa, cambio vita!” torna con le nuove puntate della 10° edizione su La 5 senza cambiare molto la formula che ha reso il programma un successo nel corso degli anni. Dal semplice relooking alla ristrutturazione più invasiva, in ogni puntata della nuova edizione dello show, Castrignano darà vita ad un interior project confezionato su misura, realizzato con dettagli unici e originali ed in linea con le ultime tendenze del design.

Andrea Castrignano: il conduttore della rubrica cult

Lo abbiamo visto precedentemente in Vendo casa disperatamente, su Real Time. Oggi, come negli ultimi 10 anni, Andrea Castrignano è al timone di Cambio Casa, Cambio Vita!, ma anche di Aiuto! Arrivano gli ospiti… (dal 2017) entrambi su La5. Due format il cui successo è dovuto soprattutto alla spontaneità con il quale Andrea si presenta al pubblico, con cui ascolta e rispetta le esigenze delle persone che si rivolgono a lui. Interior designer, architetto e conduttore televisivo, ha negli anni conquistato i cuori dei telespettatori di tutta Italia.

Quando va in onda

Le nuove puntate della 10° edizione di “Cambio casa, cambio vita!” tornano su La 5 a partire da giovedì 11 giugno, in seconda serata (salvo cambiamenti di palinsesto). Come anticipato, il designer Andrea Castrignano vi accompagnerà nella scoperta di tutti i segreti dell’interior design in otto imperdibili appuntamenti. Non perdetevi tutte le novità in tv e continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: Riccardo Lanfranchi