A raccontare comincia tu: Raffaella Carrà torna su Rai 3 con la nuova edizione

A raccontare comincia tu Raffaella Carrà torna in tv su Rai 3Al via una nuova edizione di “A raccontare comincia tu”, il programma di Raffaella Carrà rivelazione della scorsa stagione su Rai 3. In arrivo un nuovo ciclo di interviste. Scopriamo tutte le novità e le anticipazioni sulla nuova edizione e quando andrà in onda.

Le anticipazioni della nuova edizione

A raccontare comincia tu” è il titolo del nuovo programma di Raffaella Carrà che ha segnato il ritorno in tv della conduttrice più amata dagli italiani. La nuova trasmissione – uno degli appuntamenti più attesi della primavera 2019 – è ispirata al format spagnolo “Mi casa es la tuya” in cui a ricevere la conduttrice sono gli ospiti, tutti numeri uno nel loro settore: star della televisione, della musica, della politica, del cinema e dello sport.

Un programma che rappresenta una novità assoluta per la conduttrice: per la prima volta nella sua carriera, la regina del varietà non propone al pubblico il format di cui è stata inarrivabile protagonista negli anni ‘80 e ‘90 con “Pronto, Raffaella?” e “Carràmba! Che sorpresa”.

“A raccontare comincia tu”, infatti, è un talk show in cui la conduttrice entra direttamente nelle case dei protagonisti per proporre un ritratto privato di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e dello sport. Attraverso una serie d’interviste, che puntano a svelare la personalità dei grandi protagonisti del nostro tempo, Raffaella Carrà ci conduce a conoscere più da vicino i suoi ospiti, cercando di svelare – con garbo ed eleganza – aspetti inediti della loro vita.

Tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, sullo schermo prende vita un incontro emozionante e di grande complicità, nel corso del quale i telespettatori possono scoprire l’ospite di turno lontano dalle luci abbaglianti della ribalta, nell’intimità di un luogo a lui caro, dove si racconta senza filtri alle telecamere e a Raffaella.

Il ritorno della regina della tv

“A raccontare comincia tu” ha segnato il ritorno alla conduzione di una delle più grandi protagoniste della televisione italiana. Risale infatti al 2006 l’ultimo programma condotto da Raffaella Carrà, lo show “Amore” andato in onda in prima serata su Rai 1. Negli ultimi anni, invece, ricordiamo la presentatrice nei panni di coach-giudice a “The Voice of Italy”.

Gli ospiti

Il primo ospite della nuova stagione di “A raccontare comincia tu” sarà Renato Zero, che ripercorrerà le tappe principali della sua vita lontano dai riflettori oltre che della sua carriera. Tra gli ospiti delle puntate successive ci sarà anche Loretta Goggi. Nella prima edizione del programma, Raffaella Carrà ha già intervistato: Fiorello, Sophia Loren, Leonardo Bonucci, Riccardo Muti, Paolo Sorrentino e Maria De Filippi.

Quando va in onda

Saranno quattro le nuove puntate “A raccontare comincia tu”: l’appuntamento settimanale con il nuovo programma di Raffaella Carrà andrà in onda, a partire da giovedì 24 ottobre 2019, in prima serata su Rai 3. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Foto: Rai.it