7 film horror da vedere assolutamente una volta nella vita

film horror assolutamente da vedereSe siete appassionati del genere horror, ecco 7 film da vedere assolutamente, per rivivere sulla vostra pelle le scene di paura, scritte e realizzate dai migliori registi di sempre.

Un viaggio di terrore, tra atmosfere paurose e suggestioni al limite della realtà, per trascorrere una serata diversa dal solito.

  1. L’esorcista. In cima alla lista troviamo senza ombra di dubbio questo capolavoro diretto da Friedkin, definito il regista del male. Il film, del 1973, è ambientato a Georgetown, Washington, e sviluppa la storia di una bambina affetta da inspiegabili crisi e allucinazioni, dovute alla presenza di un demone.
  2. Shining. Masterpiece del lavoro artistico del famoso regista Kubrik, ispirato dal romanzo di Stephen King, la pellicola affronta la storia dello scrittore Jack Torrance, guardiano dell’Overlooh Hotel, luogo misterioso e maledetto, che cambierà irreparabilmente la sua vita e quella della sua famiglia.
  3. Profondo rosso. Un film diretto da Dario Argento, pietra miliare del cinema made in Italy. La storia è avvolta dall’indecifrabile mistero dell’assasinio di una sensitiva. Da quel momento tanti episodi simili si manifesteranno, senza riuscire a trovare una reale spiegazione: Daria Nicolodi e Clara Calamai regalano al film eccezionali interpretazioni, da non perdere.
  4. Psyco. Nella lista dei film horror assolutamente da vedere c’è Psyco del regista Alfred Hitchcock. Una misteriosa vicenda si sviluppa attorno alla morte di una donna, accoltellata sotto la doccia di un motel dell’Arizona. Era in fuga, con i soldi del suo capo. Quale sarà la verità?
  5. Alien. Ridley Scott dirige questo film a metà tra l’horror e la fantascienza, nel 1979. Il viaggio della navicella Nostromo verso la terra e una misteriosa richiesta d’aiuto sono il preludio di un attacco alieno difficile da decifrare. E se siete appassionati di fantascienza scoprite tutte le curiosità su uno dei film più belli di sempre: Robocop.
  6. La notte dei morti viventi. Una pellicola del 1968, capolavoro del regista Romero: presenze terrificanti simili a zombie infestano la Pennsylvania. Contrastare l’assedio di questi esseri non sarà semplice per Barbara e Ben, protagonisti di uno dei film più paurosi di sempre.
  7. Non aprite quella porta. Toob Hopper ambienta questo film in Texas, nel 1974, in cimiteri minacciati dalla presenza di un gruppo di persone che profanano le tombe. La storia di un gruppo di ragazzi e di una famiglia di macellai: un film terrificante e sconvolgente per l’epoca, un must del genere horror.

 

Se amate i film horror questi 7 cult sono assolutamente da vedere. Programmate la vostra serata davanti a un bel film con Tivù La guida.