The Exorcist arriva su Rai 4: tutto sulla serie tv più spaventosa d’autunno

the exorcist serie tvArriva in chiaro su Rai 4 la serie tv “The Exorcist”, ispirata al bestseller di William Peter Blatty, da cui è stato tratto il celebre film cult, premio Oscar nel 1973. Scopriamo di più su una delle novità più attesa della programmazione autunnale del canale, in arrivo a settembre: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv “The Exorcist”.

La trama di “The Exorcist”

Come abbiamo anticipato, la serie tv “The Exorcist” è ispirata ad uno dei film horror da vedere assolutamente: parliamo, naturalmente, de “L’esorcista”, il capolavoro firmato nel 1973 dal regista William Friedkin, che ha segnato la storia del cinema horror e non solo. La trama di “The Exorcist” è incentrata su padre Tomas Ortega e padre Marcus Keane, due preti dalle personalità discordanti, chiamati dalla fervente cattolica Angela Rance a combattere il male che si annida all’interno della sua famiglia, e che affligge in particolare la figlia Katherine.

Il cast della serie tv

Sono tante le star nel cast della serie tv “The Exorcist”. Oltre ai protagonisti già citati Tomas Ortega (Alfonso Herrera) e padre Marcus Keane (Ben Daniels), tra gli attori che prendono parte alla serie spiccano certamente il premio Oscar Geena Davis (nei panni di Angela Rance) e Brianne Howey, cui è affidato il ruolo della posseduta Katherine Rance.

La colonna sonora

“The Exorcist” non poteva essere un riadattamento così ben riuscito senza, naturalmente, la stessa colonna sonora del capolavoro di William Friedkin: parliamo del brano  “Tubular Bells” di Mike Oldfield, che ha contribuito al successo del film entrando tra le colonne sonore più riuscite e spaventose nell’immaginario del cinema horror.

Gli episodi della prima stagione su Rai 4

Mentre negli Stati Uniti si appresta ad uscire la seconda stagione di “The Exorcist”, i primi 10 episodi della serie tv arrivano prossimamente, in prima visione in chiaro, su Rai 4. Per sapere quando inizia “The Exorcist”, vi basterà consultare il palinsesto televisivo o continuare a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida sulle novità in arrivo nel mondo della tv.

Fonte immagine: Par Fox, 20th Century Fox Television, Morgan Creek Productions, New Neighborhood — http://www.fox.com/the-exorcist, Domaine public, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=58834462