Le 6 migliori serie tv horror da vedere almeno una volta nella vita

Serie tv horror da vederePrima era un genere un po’ bistrattato dalla televisione, oggi invece le serie tv horror popolano il piccolo schermo e molte di queste sono assolutamente da vedere. Ambientazioni, protagonisti, trame, risvolti psicologici, le serie tv non hanno niente da invidiare ai migliori film horror, anzi.

Quali sono le migliori serie tv horror da guardare? Queste 6 non potete perdervele:

The Walking Dead: tratto da un fumetto di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, è una serie tv americana che ha avuto un successo planetario. La trama è quella classica dell’apocalisse di zombie, ma in una trasposizione nuova e intrigante. Si esamina come gli esseri umani reagiscono davanti alla disperazione e cosa sono capaci di fare pur di sopravvivere.

American Horror Story: racchiude l’horror angosciante e crude toccando tutti i temi tipici del genere, ma lo fa in maniera molto originale. Così come originale è l’idea di cambiare ogni anno trama e ambientazione, lasciando dei collegamenti nascosti. Manicomi, streghe, case infestate, demoni, serial killer, alieni sono alcuni dei temi trattati in questa serie horror antologica da vedere.

Penny Dreadfuls: forse non tutti sanno che l’idea per questa serie nasce da alcune pubblicazioni horror vendute in Gran Bretagna nella seconda metà dell’800 e destinata al pubblico poco colto del dopolavoro. La parte interessante inoltre è che all’interno compaiono i personaggi più famosi della classica letteratura horror come Dorian Gray, Frankestein e l’Uomo Lupo. Per conoscere le biografie dei protagonisti leggete questo approfondimento.

Salem: le famose streghe di Salem, della cittadina del Massachusetts, sono tornate. Tratto dalla storia vera delle donne bruciate vive perché accusate di stregoneria all’inizio del XVII secolo, questa serie tv horror racconta la vita delle streghe della città di Salee e della spietata Mary che vuole accrescere il suo potere.

Supernatural: nata da Erik Cripke nel 2005 è, tra le serie tv horror da vedere, la più longeva. È la storia di due fratelli che vogliono vendicare la morte della madre e inseguono il demone che l’ha uccisa. Il soprannaturale e il terrore s’intrecciano abilmente.

Bates Motel,  direttamente ispirato da Psycho del 1961, regia di Alfred Hitchcock, uno dei maestri dei film horror americani, Bates Motel narra il risvolto psicologico del protagonista che scivola puntata dopo puntata nel suo lato oscuro, narrando le vicende di violenza in cui si trova coinvolto, i segreti degli abitanti del posto e il rapporto morboso con la madre.

Pronti per una serata di terrore davanti alla tv, consultate i palinsesti su Tivù la Guida e preparate i popcorn.