Le 7 migliori serie tv come The Walking Dead

serie tv come the walking deadProsegue senza sosta il successo planetario di “The Walking Dead”. Celebrata come una delle migliori serie tv horror da vedere almeno una volta nella vita, la serie americana prodotta dalla AMC – che racconta l’epopea di un gruppo di sopravvissuti all’apocalisse zombie che ha colpito la Terra – è attualmente in attesa dell’uscita della 9° stagione. In attesa di scoprire quali sorprese ci hanno riservato gli autori nei nuovi episodi, come ingannare l’attesa? Naturalmente, con un’altra serie: ecco allora per voi una lista di serie tv come “The Walking Dead” da vedere.

  1. Fear The Walking Dead – Se non l’avete ancora fatto, lo spin-off della serie principale è un ottimo modo per ingannare l’attesa della nuova stagione di “The Walking Dead”. La scena si sposta a Los Angeles, dove un altro gruppo di superstiti all’epidemia avrà a che fare con gli stessi incubi che hanno tormentato Rick e compagni.
  2. Z-Nation – Più ironico e dissacrante e meno introspettivo rispetto a “The Walking Dead”, la serie dalle atmosfere più spiccatamente fumettistiche non manca di momenti davvero appassionanti, che lasciano con il fiato sospeso. Una serie tv simile a “The Walking Dead”che piacerà moltissimo agli appassionati di action e B-Movie.
  3. The Strain – Un aereo che atterra al John F. Kennedy International Airport porta con sé un inquietante mistero e un antico male che minaccia l’umanità. La serie tv creata da Guillermo del Toro è davvero un’alternativa mozzafiato a “The Walking Dead” che gli appassionati apprezzeranno sicuramente.
  4. In The Flesh – Tra tutte le serie tv come “The Walking Dead”, questa è una delle più originali. Nella storia creata dalla BBC, gli zombie vengono mostrati per la prima volta da un’altra prospettiva, quella di una riabilitazione che gli consente di essere rispediti a casa dai propri cari.
  5. I-Zombie – Altra rivisitazione in chiave molto originale del tema degli zombie. Qui la protagonista si ritrova trasformata in zombie, ma riesce a proseguire una vita all’apparenza normale trovando lavoro all’obitorio: cibandosi di cervelli, però, acquisirà anche i ricordi delle vittime.
  6. American Horror Story – Una delle serie tv come “The Walking Dead” che gli appassionati del genere horror non possono davvero fare a meno di vedere. La serie antologica di Ryan Murphy presenta storie, personaggi e ambientazioni diverse in ogni stagione ma riesce comunque a tenere sempre con il fiato sospeso.
  7. Dal tramonto all’alba – La serie tv ispirata dal celebre film di Robert Rodriguez con George Clooney e Quentin Tarantino vede un gruppo di criminali alle prese con dei temibili vampiri. Altra serie che non mancherà di appassionare.

Ora che avete scoperto queste 7 affascinanti serie tv simili a “The Walking Dead”, siete pronti per una serata da brivido? Per scoprire le serie tv in programmazione, consultate i palinsesti su Tivù La Guida.