Film e serie tv come La Casa di Carta: 10 alternative da vedere

Film e serie tv come La Casa di CartaRivelazione dell’ultima stagione e vero e proprio cult tra gli appassionati, una serie tv come “La Casa di Carta” è una di quelle che se non avete già visto, è il momento di guardare. Se invece avete già seguito con il fiato sospeso l’appassionante prima stagione della serie tv spagnola, ecco 10 titoli – tra film e serie tv – che vi aiuteranno a tradire l’attesa delle nuove puntate prossimamente in arrivo.

Le 7 serie tv come “La Casa di Carta” da vedere

  1. Breaking Bad – Celebrata come una delle serie tv più belle di sempre, è stato il punto di riferimento dichiarato per i creatori de “La casa di carta”, che per la sua creazione si sono lasciati ispirare dalle rocambolesche disavventure di Walter White e Jesse Pinkman. Da non perdere anche molti dei suoi emuli.
  2. Il molo rosso – La serie thriller in onda su Rai 2 nasce proprio dai creatori de “La casa di carta” (Álex Pina e Esther Martínez Lobato) e vede protagonista Alvaro Morte, che interpreta a sua volta il ruolo del professore ne “La casa di carta”.
  3. Peaky Blinders – Una serie tv di grande successo che racconta le vicende della banda di criminali più famosa d’Inghilterra, guidata dal boss Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy) e dalla sua famiglia, nella Birmingham d’inizio ‘900. Un altro titolo che vi consigliamo fortemente.
  4. Prison Break – Appassionante e ricca di colpi di scena la serie tv statunitense che vede due fratelli protagonisti di una disperata evasione dal Penitenziario di Stato di Fox River, dopo che uno dei due, vittima di un complotto, è stato ingiustamente accusato dell’omicidio di un potente uomo di Washington.
  5. Ozark – È una tra le più serie tv più riuscite degli ultimi anni, con una trama cruda e realistica che non mancherà di appassionare gli amanti delle storie sulla criminalità organizzata. Sicuramente una degna alternativa a “La Casa di Carta”.
  6. The Fall – Caccia al serial killer– La serie tv che segna il ritorno di Gillian Anderson (l’agente Scully di X-Files) è una serie dai toni più crime ma che non manca di quei colpi di scena tanto cari ai fan della serie spagnola.
  7. Il prezzo del riscatto (Vis a vis) – L’esperienza in carcere di una donna che deve scontare una pena per reati fiscali commessi per conto del datore di lavoro è al centro di questa serie tv spagnola che assomiglia in molti intenti alla serie cult statunitense “Orange is the new black”.

3 film come “La Casa di Carta”

  1. Ocean’s Eleven – Uno dei film più amati di Steven Soderbergh, ha dato origine ad una trilogia con protagonista una squadra di criminali (composta da George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy García, Julia Roberts e tanti altri) pronta in ogni capitolo a mettere a punto il colpo del secolo.
  2. Point Break – Il film che ha consacrato Keanu Reeves e Patrick Swayze è stato sicuramente uno dei punti di riferimento per gli autori de “La casa di carta”: pensate che i protagonisti sono i membri di una banda di rapinatori che coprono il volto con le maschere di ex Presidenti degli Stati.
  3. Inside Man – Il film di Spike Lee è uno degli heist movie (così in America definiscono film e serie tv su rapine) più riusciti degli ultimi anni, con una trama che costituisce un perfetto meccanismo a orologeria e un finale mozzafiato che spiazza anche i più smaliziati osservatori.

Per scoprire le migliori serie tv e il film in programmazione in questo momento, date uno sguardo a cosa c’è stasera in tv  e continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per conoscere le ultime novità sul mondo della tv.