La Promessa: quando va in onda su Canale 5 HD, orario, trama e cast della soap spagnola

Cast La Promessa Il day-time estivo di Canale 5 HD si arricchisce di una nuova e avvincente soap opera spagnola che promette di regalare forti emozioni e sorprendenti colpi di scena ai telespettatori. Dopo il grande successo ottenuto in patria, La Promessa, di cui Mediaset si è assicurata l’esclusiva assoluta per l’Italia, andrà in onda da fine maggio, occupando lo slot orario di Uomini e Donne.

Di cosa parla la trama de La Promessa? E per quanto tempo andrà in onda? Continua a leggere per scoprire anticipazioni e curiosità sulla nuova soap opera spagnola. 

La trama de La Promessa

La storia ambientata nel 1913 a Cordoba, in Spagna, segue le vicende della protagonista Jana. Orfana da 15 anni, la ragazza desidera scoprire la verità sulla morte della madre Dolores e sul rapimento di suo fratello.

Jana arriva al maestoso palazzo chiamato La Promessa, residenza dei marchesi di Luján, una delle famiglie più influenti e ricche in tutta la Spagna. Durante le celebrazioni del matrimonio di Tomas, l’erede di famiglia, un aereo pilotato da Manuel Luján si schianta in un terribile incidente. Jana riesce a salvare il giovane e, in riconoscenza per l’atto eroico compiuto, chiede di essere assunta a La Promessa, determinata ad ottenere il lavoro per perseguire il suo vero obiettivo: scoprire la verità sulla scomparsa della sua famiglia e ottenere finalmente la vendetta tanto desiderata contro coloro che hanno ucciso sua madre.

Tuttavia, Jana non aveva previsto che si sarebbe innamorata perdutamente di Manuel. Si trova così divisa tra il desiderio di vendicarsi della famiglia che ha distrutto la sua vita e ha fatto sparire i suoi cari, e l’amore che prova per il giovane Luján.

La Promessa: anticipazioni della prima puntata

La prima puntata de La Promessa si apre con la fuga di Dolores dalla tenuta, insieme ai suoi due figli. La donna viene uccisa e il neonato viene rapito, mentre la figlia maggiore, Jana, riesce a sopravvivere fingendo la propria morte.

Quindici anni dopo, Jana si presenta come cameriera alla tenuta La Promessa con l’obiettivo di scoprire la verità sulla morte di sua madre e sul destino di suo fratello.

Dopo aver salvato Manuel de Luján da un incidente, Jana chiede di essere assunta a tempo pieno nella tenuta e condivide le sue intenzioni con Tomas, il primogenito dei Luján. Tomas conosce l’identità dell’assassino di Dolores, ma promette di rivelare tutto il giorno successivo.

La Promessa: cast completo

Nel cast de La Promessa troviamo numerose star spagnole, già note per aver partecipato a soap opera di grande successo:

  • Ana Garcés nel ruolo di Jana Expósito, la protagonista;
  • Arturo Sancho interpreta Manuel de Luján Ezquerdo;
  • Jordi Coll, già visto tra i personaggi de Il Segreto e Una vita, interpreta Tomás Luján;
  • Manuel Regueiro, noto per il suo ruolo in Una vita, interpreta Alonso de Luján;
  • Eva Martin è Cruz Ezquerdo de Luján;
  • Joaquín Climent interpreta Rómulo Baeza;
  • Antonio Velázquez veste i panni di Mauro Moreno;
  • Carmen Asecas interpreta Catalina de Luján;
  • Alicia Bercan è Leonor de Luján Ezquerdo;
  • Marga Martinez veste i panni di Petra Arcos.

La Promessa: quanti episodi?

La prima stagione de La Promessa sarà trasmessa su Canale 5 HD per un totale di 122 episodi. Grazie al grande successo ottenuto in Spagna, Mediaset ha già confermato l’acquisto della seconda stagione della serie, che si prevede sarà composta da circa 119 episodi.

Quando va in onda La Promessa?

La serie tv spagnola debutterà in Italia il 29 maggio 2023. L’arrivo della stagione estiva, infatti, segna la pausa delle programmazioni stagionali: La Promessa prenderà il posto di Uomini e Donne in day-time, ogni giorno alle 14.45.

Le soap opera ti appassionano e vuoi scoprire come continuerà la storia di Jana? Continua a seguire tivù la guida Per conoscere tutte le anticipazioni delle tue serie tv preferite e i nuovi programmi di intrattenimento in arrivo in tv.

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.