Jesse Specer: attore delle più amate serie tv

Jesse Spencer attoreJesse Spencer è un attore e un musicista, nato a Melbourne, in Australia nel 1986, è divenuto famoso grazie alle serie tv “Dr. House”, “Neighbours” e “Chicago Fire”.

La biografia di Jesse Spencer inizia dalla sua carriera musicale con l’”Australian Boys Choir” con la quale si è esibito dal 1986 al 1992. Jesse sa suonare chitarra, basso, pianoforte e violino.

Oggi fa parte di una band musicale, la “Band from tv”, insieme ad altri colleghi attori, Greg Grunberg  di “Heroes”, Hugh Laurie  di “House M.D.” e James Denton “Desperate Housewives”, nata per scopi benefici. Tutti i soldi vengono devoluti in beneficenza a varie associazioni senza scopo di lucro.

Jesse Spencer in Dr. House

Nella serie tv “Dr. House – Medical Division” l’attore Jesse Spencer interpreta il ruolo di Robert Chase, dottore specializzato in terapia intensiva e assistente di Gregory House al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, e spesso oggetto della sua canzonatura e suo bersaglio preferito nelle prime tre stagioni.

Jesse Spencer in Neighbours

Con la soap opera australiana “Neighbours” inizia la biografia televisiva di Jesse Spencer. Andata in onda dal 1994 al 2000, interpreta il ruolo di Billy Kennedy, grazie al quale ha avuto due nomine come “Most Popular Actor” per i Logie Awards. La soap opera non è mai stata trasmessa in Italia, ma su questo format è basata la sceneggiatura di “Un posto al sole”, la soap italiana più longeva di sempre, in onda dal 1996.

Jesse Spencer in Chicago Fire

I membri della squadra del Chicago Fire Department rischiano la vita tutti i giorni per salvare quelle degli altri. In ogni puntata la squadra della caserma 51 è messa a dura prova. Qui Jesse Spencer veste i panni del coraggioso tenente Matthew Casey, un leader naturale sul lavoro.  Se volete conoscere le curiosità sul cast della serie tv “Chicago Fire” leggete qui.

Volete conoscere altre curiosità sull’attore Jesse Spencer e sugli attori delle vostre serie tv preferite? Seguite Tivù la Guida, il vostro palinsesto a portata di clic.