Charlie Barnett prima e dopo Chicago Fire

Chicago Fire - Season 2Charlie Barnett, uno dei protagonisti della serie tv “Chicago Fire”, è un attore versatile e affascinante con un passato del tutto originale.

L’infanzia

Nato da madre svedese ex mormone e da padre costruttore di battelli originario del Minnesota, Charlie ha vissuto i suoi primi 6 anni di vita sopra una barca a vela. A soli 6 anni scopre il teatro e ne rimane talmente affascinato che continuerà i suoi studi con il solo scopo di diventare un attore.

Chicago Fire

La sua carriera è ricca di partecipazioni a film e serie tv e tra le serie sicuramente la più conosciuta e amata è “Chicago Fire”, i mitici pompieri della caserma 51. Charlie interpreta Peter Mills pompiere paramedico che abbandona la serie dopo 3 stagioni, secondo copione: il suo personaggio deve lasciare la caserma per andare ad aprire un ristorante nella Carolina del Nord con la sua famiglia, scelta necessaria essendo rimasto l’unico uomo di casa.

Secondo il produttore l’uscita di scena di Mills non è stata facile ed è stata dettata solo da logiche narrative. La sua uscita ha recato un grande dispiacere tra i fan e tra il gruppo di attori della serie che si definiscono come una grande famiglia affiatata, con la quale condividere esperienze, viaggi e per alcuni anche abitazioni.

Se volete scoprire tutte le curiosità sugli attori di “Chicago Fire” leggete qui.

Fiction e film

Prima di “Chicago Fire” Charlie Barnett era nel cast di “Law & Order” per due episodi, nel 2010 e nel 2011.

Diverse le partecipazioni ai film: “Circus Camp” del 2006, “Private Romeo” del 2011, “Gayby” del 2012, “Man in black 3” sempre del 2012 e “The Happy Sad” del 2013.

Per conoscere la biografia di Charlie Barnett e scoprire i suoi futuri lavori dopo “Chicago Fire” consultate Tivù la Guida.

 

Foto:Universal