Lo Hobbit su La7 HD: trama, cast, curiosità e quando va in onda la trilogia fantasy

Film Lo HobbitI lunedì di gennaio si accendono di magia e avventura con Lo Hobbit. Il primo film della trilogia è andato in onda il 9 gennaio in prime time su La7 HD 

Tre settimane in compagnia della saga da premio Oscar diretta da Peter Jackson, tratta dal capolavoro letterario di J.R.R. Tolkien che racconta il prequel de Il Signore degli Anelli. 

Vediamo il cast, le curiosità, la trama di Lo Hobbit e quando va in onda in tv  la trilogia fantasy che ha conquistato i fan della Terra di Mezzo. 

Il cast di Lo Hobbit

Peter Jackson dirige un cast di candidati Premio Oscar che include anche gli storici interpreti della trilogia de Il Signore degli Anelli. Tra questi, Martin Freeman come Bilbo Baggins, Cate Blanchett nei panni di Galadriel, Orlando Bloom in Legolas, Christopher Lee, Ian Holm, Hugo Weaving, Benedict Cumberbatch, Evangeline Lilly e Ian McKellen. 

Curiosità sulla trilogia di Lo Hobbit

I tre film tratti dalla famosissima opera letteraria sono ambientati nella Terra di Mezzo sessant’anni prima delle vicende di Frodo ne Il Signore degli Anelli. 

Tra le location delle avventure di Bilbo Baggins c’è anche Hobbiton, una località nella Contea di Hamilton, Waikato, in Nuova Zelanda. Il luogo è diventato molto turistico per via della sua fama cinematografica: Hobbiville e gli altri luoghi utilizzati per le riprese del capolavoro di Tolkien sono set ancora intatti, divenuti vere e proprie attrazioni. 

Trama Lo Hobbit

La trilogia di film di Lo Hobbit segue le avventure di Bilbo Baggins, un hobbit che si unisce alla Compagnia dell’Anello guidata da Gandalf il Grigio. Insieme si avventurano in un viaggio per sconfiggere il temibile drago Smaug e ripristinare l’antica terra degli Elfi.  

Durante il viaggio, si scontrano con creature malvagie come i Goblin, gli Orchi e le forze di Sauron. Alla fine, Bilbo riuscirà a recuperare l’Anello e a portare la pace nella Terra di Mezzo, ma non sarà semplice: alcuni membri della Compagnia dell’Anello si sacrificheranno in nome della causa. Bilbo torna a casa con una grande ricchezza e tantissimi ricordi che dureranno per sempre.  

La saga cinematografica di Lo Hobbit, avviata nel 2012 con Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato, ha guidato tutti i fan verso un universo magico ed emozionante; nel 2013 è stata rilasciata Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, che ha visto il gruppo affrontare il terribile drago Smaug. Infine, Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate è uscito nel 2014 e ha seguito le ultime battaglie della Compagnia dell’Anello prima che la Terra di Mezzo fosse definitivamente salvata. 

Una trilogia di film che ha incantato milioni di spettatori in tutto il mondo, offrendo un’esperienza di visione indimenticabile. 

Quando seguire i tre film di Lo Hobbit in tv

Il primo film della trilogia, Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato, è andato in onda in prime timelunedì 9 gennaio 2023, alle ore 21:15 su La7 HD.   

L’appuntamento con la saga è ogni lunedì, per altre due settimane: Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug andrà in onda lunedì 16 gennaio, mentre per Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate si dovrà aspettare lunedì 23 gennaio, sempre in prime time alle 21:15 su La7 HD. 

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato sui migliori film e i programmi di intrattenimento in arrivo nel 2023.  

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4k e in HD.