Viola come il mare: la fiction dal 30 settembre su Canale 5 HD

Fiction Canale 5 Viola come il mareFrancesca Chillemi e Can Yaman sono i protagonisti di una fiction fatta di colori ed emozioni: Viola come il mare, da venerdì 30 settembre in prima serata su Canale 5 HD, in prima Visione Assoluta. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo light crime Mediaset, tratto dal romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini

La trama di Viola come il mare

Viola Vitale (Francesca Chillemi), un’affascinante giornalista di costume e società, torna a casa tra le acque cristalline della costa palermitana. Rientrata da Parigi, la donna inizia a lavorare nella redazione di un quotidiano online come giornalista di cronaca nera

Un crimine dopo l’altro, Viola collabora con l’ispettore di polizia locale, Francesco Demir (Can Yaman). I due protagonisti hanno caratteri estremamente diversi, un approccio di lavoro opposto e una visione della vita apparentemente incompatibile.

Sarà proprio questo loro contrasto a unirli, oltre all’innegabile attrazione che li lega dal loro primo incontro. Francesco vede la vita in bianco e nero, testardo e determinato, crede nell’azione, ma non nel genere umano. Al contrario, Viola è forte e sensibile, dotata di un superpotere: la sinestesia, capacità che le permette di osservare e comprendere la gente attraverso i colori. La ragazza riesce a captare il colore delle emozioni più nascoste di chi la circonda, una qualità che le sarà utile durante le sue indagini con Francesco. 

L’ispettore e la giornalista cercheranno di ricostruire una Palermo spezzata, lacerata da casi di omicidio sempre più frequenti, ma la collaborazione con l’affascinante Francesco non è l’unico motivo che la spinge a rimanere in città. Viola sta cercando suo padre, una misteriosa figura che non ha mai conosciuto, ma che si rivelerà una parte fondamentale della sua storia.

Viola come il mare: il cast

Oltre alla bellissima Francesca Chillemi, una tra le attrici di fiction più apprezzate del momento, e all’affascinante Can Yaman, stella di Mr Wrong e Daydreamer, il cast di Viola come il mare ospita nomi d’eccezione.  

Chiara Tron interpreta la migliore amica di Viola, Tamara Graziosi: pessimista cosmica, refrattaria ai sentimenti e leggermente misantropa, con il tempo imparerà ad accogliere l’affetto di Viola nella sua vita. 

Simona Cavallari è Claudia Forensi, una giornalista determinata e appassionata. Direttrice di Sicilia Web News, non sopporta la tipica femminilità di Viola, ma la sua spontaneità riuscirà a farle cambiare idea. 

Giovanni Nasta nei panni di Turi D’Agata, l’assistente di Francesco, è un giovane di 25 anni guidato da valori importanti: rispetto, razionalità e famiglia. 

Nel cast anche Romano Reggiani, David Corbo, Mario Scerbo. 

Dove seguire Viola come il mare?

Diretta da Francesco Vicario e co-prodotta da Rti e LuxVide, Viola come il mare è tra le fiction più attese della tv per questo autunno, con 12 episodi che andranno in onda in sei prime serate su Canale 5 HD: dal 30 settembre al 4 novembre.  

Per rimanere sempre aggiornati sulle nuove uscite e sulle serie tv più popolari dei canali Mediaset, per conoscere tutte le anticipazioni e le curiosità su Viola come il mare, continuate a seguire Tivù La Guida. 

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in HD e 4K.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Foto di: Ufficio Stampa Mediaset