La sera di Natale a Parigi con Alberto Angela: lo speciale “Stanotte a Parigi” in prima serata su Rai 4K

stanotte-a-parigiMancano ormai pochi giorni all’appuntamento con lo speciale Stanotte a Parigi, in onda in prima serata il prossimo 25 dicembre in 4K Ultra HD solo su Rai 4K al canale 210 di tivùsat, oltre che su Rai 1 HD. Per la prima volta nella storia del format, il viaggio di “Stanotte a…” esce dai confini nazionali per dirigersi all’estero: Alberto Angela ci accompagnerà alla scoperta di Parigi, capitale europea ricca di storia, arte e cultura, pronta per essere esplorata anche di notte.

Con lo speciale Stanotte a Parigi, il noto divulgare e conduttore di Meraviglie e Ulisse accompagnerà i telespettatori, in una passeggiata notturna, nelle strade della Ville Lumière alla scoperta dei monumenti simbolo della capitale francese.

Vediamo di seguito quello che c’è da sapere su questa puntata speciale di Stanotte a Parigi con Alberto Angela, quando va in onda e dove seguirla in 4K.

Le precedenti tappe di Stanotte a…

Il format televisivo, condotto da Alberto Angela a partire dal 2015, nel corso degli anni ha permesso al pubblico di ammirare sotto una luce diversa alcune delle più belle città italiane: da Firenze a Venezia, passando per Pompei e Napoli, fino alla puntata dell’anno scorso dedicata a Milano.

Lontano dai flussi di turisti che riempiono piazze e vie, questi luoghi diventano teatro di una bellezza più intima e raccolta, che soltanto le ore notturne riescono a svelare. Con il buio, la magia delle città emerge con dettagli e atmosfere inedite, lasciando spazio all’osservazione dei capolavori architettonici.

Di seguito, l’elenco completo degli speciali Stanotte a…:

Stanotte a Parigi: un viaggio in 4K nella capitale francese

Quest’anno il programma approda per la prima volta all’estero, con uno speciale dedicato interamente a Parigi. Angela accompagnerà i telespettatori in una visita notturna ricca di fascino, con aneddoti storici e curiosità per svelare aspetti inediti della città.

Durante la puntata verranno esplorati luoghi iconici quali: il quartiere di Montmartre, la Cattedrale di Notre-Dame, l’Operà, la Reggia di Versailles, ma anche la Ville Lumière, che verrà visitata nei suoi locali più nascosti. Ad arricchire il racconto ci saranno ospiti d’eccezione come Giancarlo Giannini nel ruolo di Maigret; Mika e Donnarumma, che condivideranno storie ed esperienze legate a Parigi; e Lola Ponce, con cui rivivremo le atmosfere del musical Notre-Dame de Paris. Un itinerario emozionante tra le bellezze parigine, svelate al pubblico grazie all’eccellenza del 4K.

Anche quest’anno, Stanotte a… è frutto del lavoro di squadra: il programma di Alberto Angela, scritto con la collaborazione di Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Aldo Piro e Emilio Quinto, prende vita sotto la guida del produttore esecutivo Nicoletta Zavattini e del capo progetto Monica Giorgi Rossi. La regia è di Gabriele Cipollitti.

Quando va in onda Stanotte a Parigi di Alberto Angela in 4K UHD

Il suggestivo viaggio notturno nella capitale francese condotto da Alberto Angela sarà trasmesso in prima visione assoluta durante la sera di Natale, lunedì 25 dicembre. L’appuntamento con lo speciale Stanotte a Parigi è fissato alle 21:25.

Grazie alla tecnologia del 4K Ultra HD sarà possibile ammirare nei minimi particolari i principali monumenti della capitale francese, vivendo un’esperienza di visione straordinaria e ancora più coinvolgente grazie alle immagini più dettagliate, ai colori più brillanti e a una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione. Un evento televisivo unico che permetterà al telespettatore di vedere Parigi proprio come se stesse lì.

Per permettere al pubblico di godere al massimo delle bellezze della città, la puntata andrà in onda in 4K UHD SOLO su Rai 4K al canale 210 di tivùsat oppure in alta definizione su Rai 1 HD.

Per vedere Stanotte a Parigi in 4K è necessario avere un TV 4K e collegarlo al decoder 4K certificato tivùsat o una CAM certificata tivùsat 4K Ultra HD. La smartcard tivùsat 4K è inserita nella confezione del decoder o della CAM e deve essere attivata.

Per verificare se il tuo TV è 4K UHD certificato tivùsat e\o per comprare un decoder o una CAM, clicca qui.

Per rimanere aggiornato su tutti i programmi di intrattenimento e approfondimento in arrivo nel 2023, continua a seguire tivù la guida.

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4k e in HD.

Foto di: Barbara Ledda per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai

Previous Image
Next Image

info heading

info content