‘Stanotte a Napoli’: torna Alberto Angela su Rai 1 con il 7° speciale

stanotte a napoli alberto angelaAlberto Angela, il divulgatore che più di ogni altro ha conquistato il pubblico, torna in tv con il nuovo appuntamento “Stanotte a Napoli”. Si tratta del settimo speciale sui luoghi della storia e della cultura più belli e importanti d’Italia, mostrati al pubblico di notte. Nella nuova imperdibile serata evento di Rai 1, il conduttore di “Ulisse” ci racconterà la città di Napoli, di cui è cittadino onorario.

La serie di speciali “Stanotte a…”

Stanotte a Napoli” è il settimo speciale notturno ideato, condotto e realizzato da Alberto Angela. Un progetto che nasce nel 2015 con “Stanotte al Museo Egizio”, il primo della serie di documentari dedicato al museo torinese. Al successo del primo appuntamento, Angela ha fatto seguire “Stanotte a Firenze” (dedicato ai tesori del Museo degli Uffizi), “Stanotte a San Pietro”, (viaggio fra le stanze segrete del Vaticano), “Stanotte a Venezia” (viaggio tra i luoghi magici della città galleggiante), “Stanotte a Pompei” (che ci ha fatto conoscere le tappe più suggestive, i luoghi più belli, le testimonianze storiche e i segreti meno conosciuti dell’antica città romana) e “Stanotte con Caravaggio”, per conoscere le principali opere dell’artista.

“Stanotte a Napoli”

Il prossimo appuntamento con lo speciale di Alberto Angela sarà, dunque, dedicato al capoluogo della Campania: un viaggio nella città partenopea con il contributo di tanti ospiti illustri e personaggi del mondo dello spettacolo, come Giancarlo Giannini, Massimo Ranieri e Serena Autieri. Giancarlo Giannini, nei panni di Carlo di Borbone, unisce la sua voce a quella di Angela per raccontare le meraviglie del posto: Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Certosa di San Martino, San Gennaro e il suo tesoro, il Cristo Velato, il monastero di Santa Chiara, i presepi di via San Gregorio Armeno e tanto altro.

Quando va in onda

L’appuntamento con l’ultimo speciale di Alberto Angela, “Stanotte a Napoli”, è fissato per il giorno di Natale in prima serata, sabato 25 dicembre alle ore 21.30, naturalmente su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101).

Per non perdervi tutti gli eventi in programmazione in Tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

 

Foto di: Barbara Ledda