Stanotte a Pompei: Alberto Angela torna su Rai 1 con il 5° speciale

stanotte a pompei alberto angelaCon “Stanotte a Pompei”, Alberto Angela torna in viaggio sui luoghi della storia e della cultura più belli e importanti d’Italia, mostrati al pubblico di notte. L’ultimo appuntamento della serie di documentari presentati dal popolare conduttore di “Ulisse” ci accompagnerà alla riscoperta di un luogo unico, patrimonio dell’Unesco e ogni anno meta di milioni di visitatori.

“Stanotte a Pompei”

La prossima tappa del viaggio di Alberto Angela nei luoghi più importanti della cultura italiana toccherà dunque il sito archeologico di Pompei.

La città campana sepolta dalla tragica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. sarà la meta di un’affascinante esplorazione in notturna – girata in risoluzione 4K e tecnologia HDR – che ci porterà a conoscere le tappe più suggestive, i luoghi più belli, le testimonianze storiche e i segreti meno conosciuti dell’antica città romana.

Come di consueto, ad accompagnarci nel percorso, come sempre, tanti ospiti illustri che prenderanno parte alle ricostruzioni storiche come Plinio il Giovane (interpretato da Giancarlo Giannini).

La serie di speciali “Stanotte a…”

Stanotte a Pompei” è il quinto speciale notturno ideato, condotto e realizzato da Alberto Angela. Un progetto che nasce nel 2015 con “Stanotte al Museo Egizio”, il primo della serie di documentari dedicato al museo torinese. Al successo del primo appuntamento, Angela ha fatto seguire “Stanotte a Firenze” (dedicato ai tesori del Museo degli Uffizi), “Stanotte a San Pietro”, (viaggio fra le stanze segrete del Vaticano) e “Stanotte a Venezia”, ultimo episodio della serie tra i luoghi magici della città galleggiante andato in onda il 13 giugno 2017: un successo che ha raccolto davanti alla tv quasi 5 milioni di telespettatori.

Quando va in onda “Stanotte a Pompei”

L’appuntamento con lo speciale di Alberto Angela “Stanotte a Pompei” è per sabato 22 settembre alle 21.30, naturalmente su Rai 1.

Per non perdervi tutti gli eventi in programmazione in Tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.